0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

Centri benessere, è boom tra i giovani

dgmag - 21 ottobre 2010
21 ottobre 2010
7 Views

Con l’arrivo del freddo a chi non piace essere coccolato, massaggiato, trattato con i guanti bianchi da un gruppo di esperti ed esperte che sanno davvero come rimetterci in forma?

Non a caso le terme e i centri benessere sono tra le tipologie di vacanze più richieste per i fine settimana d’autunno e vengono scelti con sempre maggiore frequenza non solo dagli adulti ma anche dai giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Il motivo è semplice: oggi come oggi terme e centri benessere non offrono più solo trattamenti legati alla cura di malattie croniche o passeggere ma sempre più offrono trattamenti completi di bellezza sia per il corpo che per la mente.

Ecco allora spuntare massaggi particolari eseguiti da mani esperte, trattamenti per il viso con prodotti innovativi e i sempre utilizzati fanghi, oltre alle macchine di ultima generazione contro la cellulite per esempio.

Proprio la presenza di trattamenti così particolari ha fatto schizzare la richiesta di centri benessere e terme da parte dei più giovani tanto che ormai gli utenti tra i 20 e i 45 anni rappresentano ben il 25% del totale, dato significativo se pensiamo che solo fino a qualche anno fa quasi il 60% di chi usufruiva di queste strutture aveva un’età compresa tra i 50 e i 65 anni.

Per quel che riguarda i trattamenti sanitari, gli italiani vanno alle terme per curare le malattie delle vie respiratorie, i disturbi delle ossa, l’apparato gastroenterico e le problematiche legate alla pelle e alle vene.

Diverso il discorso di chi sceglie le terme e i centri benessere per rimettersi in forma: la maggior parte sceglie trattamenti per il corpo da abbinare ad una dieta per perdere peso o togliere la cellulite ma non manca chi sceglie pacchetti per il viso e chi, quelli più fortunati, possono permettersi trattamenti completi viso e corpo.

Loading...

Vi consigliamo anche