0 Shares 23 Views
00:00:00
16 Dec

Cerchi l’estate tutto l’anno? Le isole della Spagna la meta ideale

LaRedazione - 15 settembre 2013
LaRedazione
15 settembre 2013
23 Views
estate vacanze mare sole

Sognare un viaggio alle Baleari o alle Canarie e poi, finalmente riuscire a realizzarlo ed emozionarsi andando alla scoperta dei tesori racchiusi in questi due mitici arcipelaghi che distano fra loro migliaia di chilometri è un’esperienza indimenticabile. Il primo racchiuso tra la Sardegna e la Spagna, è un gioiello del Mar Mediterraneo, il secondo, quasi alle porte del Marocco, è bagnato dall’Oceano Atlantico.

Le isole Baleari e le isole Canarie restano comunque i due arcipelaghi di riferimento turistico della Spagna. Sono molto distanti tra loro, le prime situate nel mare Mediterraneo, tra la Spagna e la Sardegna; le seconde, a migliaia di chilometri di distanza, nell’Oceano Atlantico e a poca distanza dal Marocco.
Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, Cabrera e Tremac sono le isole principali delle Baleari, affiancate dalle forse meno note ma altrettanto belle Illa dels conils, Illa del Penjats, Dragonera, Es Vedra e S’Espalmador.
Cosa aspettarsi dalle Baleari e cosa visitare? Chi andando a Maiorca pensa di vedere solo mare sarà colpito dalla presenza di una montagna, la Serra de Tramuntana, che, per chi è abituato ai tradizionali paesaggi alpini, risulterà davvero insolita con il suo alternarsi continuo di zone brulle e altre ricche di vegetazione di ogni tipo, i paesini aggrappati alle rocce e gli scorci continui sul mare. Per raggiungerla facilmente il consiglio è quello di noleggiare un’auto che, in circa 3 ore di viaggio porta alla meta regalando al visitatore anche scorci mozzafiato sul mare.

E, dato che il mare, il sole e il caldo sono sempre grandi attrattive non ci si può certo far mancare un tuffo fra le onde trasparenti che bagnano la Playa de se Illetes a Formentera, con il suo colore rosato, le calette e il suo aspetto che conserva ancora un po di selvaggio. Per vederla in tutto la sua bellezza sarebbe meglio evitare l’affollamento di agosto per godersi l’incanto di giugno o di settembre.

Il medesimo consiglio vale anche per le Canarie, perfette anche in ottobre. Per una vacanza davvero speciale un buon suggerimento è quello di affittare un catamarano a Corralejo per andare a tuffarsi nelle acque cristalline dell’isola di Lobos. La località offre anche emozioni che vanno dal kayak allo snorkeling.
Per raggiungere le isole spagnole non mancano voli low cost offerti praticamente da tutte le compagnie. Un’altra soluzione, forse più costosa, ma sicuramente affascinante, è quella scegliere fra le tante offerte delle compagnie di navigazione che propongono crociere negli arcipelaghi iberici.

Loading...

Vi consigliamo anche