0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Cheese 2011 Bra, informazioni sull’evento enogastronomico di Slow Food

15 settembre 2011
7 Views

Si tiene dal 16 al 19 settembre a Bra, Cuneo, Cheese 2011, la manifestazione enogastronomica completamente dedicata al formaggio in tutte le sue varianti che richiama operatori del settore, ristoratori ed appassionati per un week end ad altissima concentrazione.

Tra conferenze, degustazioni ed appuntamenti di vario tipo, Cheese 2011 si concentrerà sul tema "a latti, mestieri, territori" e sarà la Francia il Paese-focus di questa edizione basata sulla conoscenza a 360° del formaggio.

Nell’ambito della manifestazione e all’interno dei vari stand presenti, quello di Slow Food su tutti, si terranno giochi, quiz e corsi che permetteranno a chi già ama il formaggio di scoprirlo sotto diverse forme e a chi vuole intraprendere un percorso di conoscenza e apprendimento di partire dalla basi affinando le proprie tecniche.

Molto interessante il Master of Food tutto dedicato alla mozzarella che permetterà di scoprire come viene prodotto questo tipico formaggio a pasta filata e chiaramente di degustarlo dalle mani di alcuni casari presenti in loco.

Cheese non si tiene in una location al chiuso ma si snoda lungo le vie del centro storico di Bra in un percorso che parte dalla Gran Sala dei Formaggi, la parte principale, passa per Piazza XX Settembre e prosegue lungo tutte le strade del centro cittadino dove saranno installati presìdi Slow Food italiani e non, stand italiani e internazionali e mercati.

Informazioni utili per visitare Cheese 2011

Orari
Venerdì 16 dalle 11 alle 23 (Gran Sala dei Formaggi ed Enoteca dalle 12.30 alle 23); sabato 17 e domenica 18 dalle 10 alle 23;
lunedì 19 dalle 10 alle 20.

Prezzi
Cheese 2011 è una manifestazione gratuita. E’ previsto il pagamento per l’ingresso alla Gran Sala dei Formaggi ed Enoteca, i Laboratori del Gusto, gli Appuntamenti a Tavola e i Master of Food.

Come arrivare

Treno:

fino a Bra, direttamente in centro storico.

Auto:
dalla A6 Torino-Savona: uscita Marene Cherasco, direzione Bra
dalla A21 Torino-Piacenza: uscita Asti Est; immettersi sulla A33 Asti-Cuneo, direzione Alba, e poi proseguire per Bra.

Tutti gli appuntamenti e gli approfondimenti sul sito ufficiale di Cheese 2011,  www.slowfood.it/cheese.

Loading...

Vi consigliamo anche