0 Shares 24 Views
00:00:00
15 Dec

Con Cloe il meteo cambia e arrivano pioggia e calo delle temperature

dgmag - 18 settembre 2012
18 settembre 2012
24 Views

Continua la serie di nomi particolari che gli esperti hanno deciso di appioppare a tutti i fenomeni meteo che si stanno susseguendo in questi mesi: dopo il ritorno del caldo si pensa ora alla nuova perturbazione che di fatto manderà via l'estate e traghetterà direttamente verso l'autunno ormai alle porte.

E' infatti in arrivo Cloe, perturbazione che porterà forti piogge al Nord e al Centro con tanto di neve anche a 1700 metri.

Cloe è attesa nei prossimi due giorni e si estenderà gradualmente dal Nord fino ad arrivare all'alto Lazio con pioggia e temporali sparsi anche di forte intensità; la regione più colpita dovrebbe essere il Friuli Venezia Giulia soprattutto nelle province di Udine, Gorizia e Trieste ma non saranno risparmiate neanche Liguria e tutto il Triveneto che saranno colpite da maltempo generalizzato e abbassamento delle temperature.

Le temperature dovrebbero abbassarsi anche di 7 gradi sempre al Nord e parzialmente al Centro mentre il Sud non sarà toccato da Cloe e anzi per il prossimo fine settimana arriverà un'ondata di caldo pazzesco che farà schizzare le temperature in Sicilia e sul Meridione (Puglia e Calabria in primis) a 37° e oltre.

In sostanza dunque Cloe porterà problemi mercoledì 19 e giovedì 20 mentre da venerdì 21 le cose si andranno sistemando alla velocità della luce visto che il prossimo fine settimana dovrebbe essere bello in tutto il Paese e in questo caso il caldo durerà al Sud fino alla fine del mese mentre al Nord si alternerà con pioggia e abbassamento delle temperature in linea con il periodo e lasciando man mano spazio ad un clima più prettamente autunnale.

Per ora è necessario tirare fuori ombrello e impermeabile per i prossimi due giorni senza però mettere da parte le maglie a maniche corte, ancora necessarie per almeno 10 giorni.

 

Loading...

Vi consigliamo anche