0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Crociera lunga sul Nilo per agosto 2012 in offerta da Hotelplan

3 luglio 2012
12 Views

Chi ama le crociere e vuole visitare uno dei luoghi più incantevoli del mondo, l'Egitto, puo' partire ad agosto con Hotelplan che ha reso disponibile l'offerta per la crociera sul Nilo ad agosto 2012 della durata di 14 giorni.

Si tratta dunque di una crociera lunga che si snoda tra Cairo ad Aswan con partenza il 18 agosto e che torna ad essere disponibile dopo tutta una serie di lavori di sistemazione del corso d'acqua che si era abbassato negli ultimi anni e aveva decretato la fine di questo tipo di crociere.

Il programma della crociera è davvero intrigante perché dopo 3 giorni al Cairo si inizia la navigazione alla volta di Beni Suef, El Fashen, da dove si raggiunge la necropoli di Ben Hassan per visitare quattro delle 39 tombe ritrovate.

Da qui si riparte verso le rovine di Tel el Amarna, Akhenaton, i monasteri bianco e rosso di Sohag e Abydos, centro del culto di Osiride con visita del Tempio di Sethi I dedicato proprio al Dio dell’aldilà.

Da Abydos si parte alla volta di Dendera e del tempio dedicato alla dea Hathor prima di arrivare alle classiche  Luxor con la Valle dei Re, il tempio della Regina Hatshepsut, i colossi di Memnon e il Tempio di Karnak, Edfu con il tempio dedicato a Horus, Kom Ombo e il tempio delle due divinità, il Tempio di Philae e Aswan con la Grande Diga e le cave di granito.

Il viaggio contempla anche la visita di Abu Simbel con le quattro statue di 20 metri scolpite nella roccia rappresentanti il faraone seduto.

Si naviga per ben 600 km sulle rive del Nilo visitando zone poco turistiche e ricchissime di fascino e godendo di tuti i comfort a bordo e a terra dal momento che la motonave scelta da Hotelplan è tra le più moderne, il Sun Bat III.

Per partecipare al viaggio di 14 giorni le quote partono da 2130 euro a persona in camera doppia e includono voli di linea Egyptair, trasferimenti e pensione completa durante la navigazione e pernottamento e prima colazione a il Cairo; esclusa dalla quota la visita di Abu Simbel, facoltativa e prenotabile direttamente in nave.

Ricordiamo che ad agosto in Egitto le temperature sono molto alte e anche se spesso sono mitigate dalla presenza del vento è molto caldo: molte delle escursioni sono previste nella primissima mattinata in modo tale da rientrare in nave e restare a bordo per fuggire dal gran caldo.

Vi consigliamo anche