Crociere a Dubai, Costa lancia Luminosa

Il gruppo italiano Costa Crociere inaugura la sua terza stagione consecutiva da Dubai, potenziando ulteriormente l’offerta nel corso dell’inverno insieme al tedesco AIDACruises.

Il marchio italiano Costa Crociere posizionerà a Dubai Costa Luminosa, la nave più esclusiva ed elegante della sua flotta, attualmente nelle fasi finali di allestimento presso Fincantieri di Marghera (Venezia), la cui entrata in servizio è prevista a fine aprile 2009 e che sarà battezzata a Genova il 5 giugno 2009 insieme a Costa Pacifica. Oltre a Costa Luminosa a Dubai ci sarà anche Costa Europa, che offrirà un itinerario nuovo con una serie di 8 crociere tra Savona e Dubai.

Per quanto riguarda Costa Luminosa, avrà una stazza di 92.700 tonnellate e potrà accogliere un massimo di 2.828 ospiti totali; sarà una nave unica, che ancora una volta anticiperà le tendenze nel mondo del design contemporaneo, coniugando alla perfezione l’eccellenza del servizio con ambienti stupefacenti ed estremamente confortevoli.

Sarà in assoluto la nave più esclusiva e innovativa della flotta, fatta su misura per un cliente alla ricerca del meglio. Tantissime le novità proposte: cinema in 4D; teatro con spettacolari giochi di luci e colori; un simulatore di Golf con 37 campi virtuali e area esterna di 90m² con “putting green”; pista da jogging e roller skate; Playstation World; un vero simulatore di auto da GP; centro benessere Samsara Spa con sala Kinesis; 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%).

Il marchio tedesco AIDACruises riconfermerà invece AIDAdiva.

Sia le navi Costa Crociere che quella di AIDACruises confermano per l’inverno 2008/2009 l’itinerario di 7 giorni che prevede uno scalo di due notti a Dubai e soste giornaliere nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain. Inoltre a Natale e Capodanno AIDAdiva offrirà 2 speciali crociere di 11 giorni tra Dubai e l’India.  

Costa Classica salperà tutte le domeniche da Dubai per un totale di 11 scali (dal 21 dicembre 2008 all’8 marzo 2009), mentre Costa Victoria tutti i sabati per 18 scali (dal 13  dicembre 2008 al 18 aprile 2009).

AIDAdiva salperà invece da Dubai tutti i venerdì per un totale di 19 scali (dall’11 dicembre 2008 al 9 aprile 2009).   

Gli ospiti di Costa Crociere a Dubai sono in prevalenza europei, in maggioranza italiani, tedeschi, austriaci, francesi e spagnoli; gli ospiti di AIDACruises sono esclusivamente tedeschi. Entrambe le tipologie raggiungono Dubai con voli aerei per poi imbarcare a bordo delle navi.