0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Crociere in barca a vela, offerte estate 2012 in Sicilia

dgmag - 11 aprile 2012
11 aprile 2012
12 Views

La Sicilia è da sempre meta amata da chi vuole vivere il mare al massimo e le offerte sulle crociere per trascorrere l'estate 2012 in Sicilia sono numerose e tutte molto competitive; vi presentiamo oggi le proposte di Sail&Go alle Isole Eolie e alle Isole Egadi.

La prima proposta riguarda le Isole Egadi con partenza da da San Vito lo Capo per raggiungere la piccola e selvaggia isola di Levanzo con la Grotta del Genovese e i suoi graffiti preistorici; da qui si riparte alla volta di Cala Tramontan, Cala Minnola e Cala Fridda per passare a Cala Rossa con il suo mare caraibico. Approdo necessario è la bella isola di Favignana a 13 miglia della quale si trova l’isola di Marettimo.

La crociera alle Isole Eolie propone invece un viaggio che va da Lipari a Vulcano passando per Salina, Filicudi e Alicudi.

In entrambi i casi sono previste partenze a luglio e ad agosto e i prezzi per l'intera barca, ovvero 8 persone, partono da 3500 euro complessivi.

Il prezzo include il noleggio della barca equipaggiata e l'assicurazione rc più per ogni singolo partecipante è inclusa l'assicurazione, lo skipper/istruttore, tutte le dotazioni di bordo e la cambusa; non sono inclusi skipper, hostess, marinaio, cambusa su richiesta (30 euro al giorno a persona), carburante, lenzuola (14 euro a persona) e pulizia finale (90 euro)

La crociera è effettuata con una barca a vela di minimo 14 metri attrezzata con 4 cabine doppie con bagno e lavabo, minimo 3 bagno con wc e almeno una doccia e può ospitare un massimo di 8 persone più lo skipper e gli eventuali aiuti.

Sail&Go consiglia un abbigliamento composto da scarpe da barca o con suola in gomma chiara, scarpe da mare, giacca a vento e antiacqua, berretto, occhiali da sole, creme antisolari, teli da mare, maschere sub e ovviamente abbigliamento comodo racchiuso in un bagaglio morbido che pesa di meno e occupa meno spazio.

Informazioni più dettagliate, prezzi e disponibilità sul sito di ViaggiaConNoi, brand principale di Sail&Go.

Loading...

Vi consigliamo anche