0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Crociere mediterraneo: proposte Costa per l’inverno 2010/2011

7 settembre 2010
9 Views 1

Se volete prenotare una crociera nel Mediterraneo per il 2011, date un’occhiata alle proposte di Costa Crociere che propone tre itinerari dal Mediterraneo alle Canarie, alla scoperta di antiche civiltà e bellezze naturali del Mare Nostrum

Ideale per chi vuole fuggire dal grigiore invernale ma non ha molti giorni a disposizione, l’itinerario Profumo d’agrumi, a bordo di Costa Magica, ha inizio a Savona e prosegue alla volta di Civitavecchia, per una sosta tra i meravigliosi ricordi storici delle civiltà romane ed etrusche. Tappa successiva è la città di Palermo,  capoluogo di arte e cultura, seguita dallo scalo nell’affascinante Tunisi. Il viaggio continua con le maestose bellezze architettoniche di Palma di Maiorca passando sulla via del ritorno per Barcellona, città simbolo per eccellenza della modernità, e per la vitale Marsiglia, uno dei porti più antichi del Mediterraneo. I prezzi partono da 420 euro a persona con tariffa PrenotaSubito.

Per avventure tra terra e mare con una durata maggiore, di 12 giorni, si potrà invece scegliere Costa Pacifica, l’Ammiraglia della flotta Costa Crociere, che percorrerà l’itinerario Ritorno in Terra Santa, per un viaggio sotto il segno della cultura che tocca tre continenti: l’Europa, l’Asia e l’Africa. Con partenze da fine novembre 2010 a fine aprile 2011, dal porto di Civitavecchia, oppure da Savona il giorno successivo, la crociera fa scalo in Grecia con tappe a Olimpia e Atene, luoghi dal fascino millenario, toccando poi Smirne in Turchia, da cui si raggiungono Efeso e Pergamo dalle preziose testimonianze archeologiche. La navigazione prosegue poi alla volta di Israele, terra ricca di fascino, spiritualità e suggestioni, con tappa a Ashdod, il porto da cui si raggiungono le sponde del Mar Morto, la mistica Betlemme o Gerusalemme, con le sue testimonianze di fede e di arte. Il percorso di Costa Pacifica si conclude con due emozionanti tappe in Egitto: Il Cairo, con la sua affascinante storia e i suoi ricchi tesori lasciati dalla civiltà egizia e Port Said, il cui ingresso nel Canale di Suez ha cambiato la storia del Mediterraneo. I prezzi partono da 590 euro a persona con tariffa PrenotaSubito.

Costa Concordia invece, navigherà sulla rotta delle Isole del Sole, in un interessante viaggio di 12 giorni a contatto diretto con un mare e una natura straordinari, alla scoperta di Spagna, Marocco, Canarie e Madera. Con partenze da dicembre 2010 a fine marzo 2011, da  Civitavecchia oppure da Savona il giorno successivo, l’itinerario fa scalo a Barcellona, la vivace capitale catalana, per poi oltrepassare lo Stretto di Gibilterra e toccare Casablanca, da dove si raggiungono le altre città imperiali del Marocco dalla stupenda architettura araba. Si prosegue poi verso l’arcipelago di origine vulcanica delle Isole Canarie, le isole dell’eterna primavera, con tappa a Tenerife, ammirata per i suoi contrasti naturali affascinanti e per il suo vulcano ancora attivo, il Pico del Teide. Si ripartirà successivamente alla volta dell’isola di Madera, terra di splendidi fiori, mentre l’ultima tappa del viaggio sarà Malaga, capitale culturale della Costa del Sol, in Andalusia. I prezzi partono da 590 euro p/p con tariffa PrenotaSubito.

Informazioni e prenotazioni a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche