0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

Crociere Nord Europa estate 2010

dgmag - 29 aprile 2010
29 aprile 2010
21 Views

Costa propone una serie di nuove Crociere nel Nord Europa per scoprire le grandi Capitali del Nord, i fiordi delle frastagliate coste norvegesi e navigare tra i ghiacci della Groenlandia.

Da maggio a settembre, le soluzioni per una vacanza da 8 giorni fino a 21 giorni sono davvero tante: 17 itinerari diversi con oltre 80 date di partenza, tutte dedicate a chi vuole sorprendersi, rimanere incantato da paesaggi mozzafiato ma godere di questi spettacoli in tutta comodità, da un punto di vista privilegiato, una nave Costa.

Eccole nel dettaglio:

– La terra dei ghiacci con Costa Luminosa per 21 giorni e 20 notti
Un’unica data di partenza il 1 agosto da Amsterdam per fare tappa nella città anseatica di Bergen con le sue casette colorate. A seguire l’incantevole Akureyri, la “Città del Sole a Mezzanotte”. Adesso siete pronti per una emozionante immersione nei ghiacci della Groenlandia: iceberg di ogni forma e dimensione, lastroni lucenti, immensi ghiacciai, e soprattutto una natura di accecante bellezza. A Reykjavik e Thorshavn sarete conquistati dalle luci e dai colori della natura, che si fondono con i coloratissimi insediamenti urbani. Ultima destinazione Invergordon, uno dei porti naturali più belli della Gran Bretagna.

– Grandi città del Baltico con Costa Deliziosa – 8 giorni/7 notti
Da giugno a settembre con Costa Deliziosa navigherete alla scoperta della sorprendente bellezza delle capitali nordiche. Sarete affascinati dalla perfetta commistione tra antico e moderno dell’incantevole Copenhagen, dalla medioevale capitale estone Tallinn, da San Pietroburgo con i suoi ampi viali, i parchi, i palazzi maestosi e l’imperdibile Hermitage, da Helsinki, dove respirerete la magia dell’unione di cultura svedese e russa, e da Stoccolma, con la sua meravigliosa città vecchia.

– Grandi città del Baltico con Costa Atlantica – 8 giorni/7 notti
Da maggio ad agosto a bordo di Costa Atlantica vi farete coinvolgere dalla magia delle capitali del Baltico. Da Copenhagen, fiabesca città sull’acqua, a Stoccolma, costruita su ben 14 isole. E ancora Tallinn, allegra e accogliente e San Pietroburgo con le cupole d’oro riflesse nella Neva e i capolavori dell’Hermitage. Proseguirete fino alla città tedesca di Warnemünde per raggiungere in escursione Berlino che vi colpirà per la sua straordinaria vivacità culturale. Farete ritorno a Copenhagen, suggestiva meta finale di un viaggio di grandissimo fascino.

– Capitali del Nord con Costa Luminosa – 12 giorni/11 notti
A bordo di Costa Luminosa 3 grandi crociere da maggio ad agosto per partire dalla fiamminga Amsterdam verso le più belle capitali del Nord. Copenhagen, ex capitale dell’impero vichingo e la vivace e affascinante Stoccolma, disseminata su quattordici isole collegate da ponti. Ammirerete poi le architetture classiche e moderne che convivono a Helsinki, la splendida e maestosa San Pietroburgo, con uno scalo di due giorni che vi permetterà di visitarla al meglio e vivere l’emozione della “notte bianca”, e Tallinn, consacrata patrimonio dell’Umanità.

– Grandi capitali dell’Atlantico con Costa Luminosa – 10 giorni/9 notti
A settembre con Costa Luminosa le protagoniste sono ancora le grandi città che conservano il loro fascino immutato nel tempo. Questa volta si parte da Amsterdam, per proseguire alla volta di Cork, incantevole contea dell’Irlanda. Dopo Vigo e Santiago di Compostela, famosa meta di pellegrinaggi, vivrete il fascino di Lisbona, la città delle funicolari. Le grandi emozioni continuano con Cadice e il suggestivo Barrio de Santa Cruz. Ultima tappa Barcellona, dove godrete della vivacità di questa metropoli affacciata sul mare.

– Grandi capitali dell’Atlantico con Costa Deliziosa – 11 giorni/10 notti
Niente di meglio di una nave come Costa Deliziosa per abbracciare in un solo viaggio le perle dell’Atlantico. Con questa crociera, in partenza da Copenhagen il 12 settembre, raggiungerete Londra per poi visitare il cuore di Parigi. E da lì verso Vigo, luogo simbolo della cristianità, e Lisbona, mix di storia antica e moderna. Ultime tappe a Cadice, la “città della grazia” per la ricchezza dei suoi monumenti, e Malaga, con le sue antiche mura.

– Le terre dei vichinghi con Costa Deliziosa – 8 giorni/7 notti
A bordo di Costa Deliziosa, da giugno ad agosto, partirete da Copenhagen, antica capitale dei vichinghi, verso Flam, villaggio incastonato nel Sognefjord, per poi scoprire l’antico porto di Hellesylt e il fiordo di Geiranger dalla natura incontaminata. Da qui procederete per l’incantevole Bergen, con le sue case in legno e l’attivissima città di Stavanger. Ultima tappa Oslo, capitale e cuore della cultura e dell’arte norvegese.

– Le terre dei vichinghi con Costa Atlantica – 8 giorni/7 notti
Da maggio ad agosto Costa Atlantica, ci accompagna attraverso i più bei fiordi norvegesi. Partirete dalla fiabesca Copenhagen per arrivare a Hellesylt e al fiordo di Geiranger. Da lì verso le cascate spettacolari di Flam, nel Sognefjord, e poi verso Stavanger, dove si respira un perfetto connubio tra antico e moderno. Giungerete infine a Oslo, con i suoi eccezionali murales, omaggio di importanti artisti, e a Warnemünde con possibilità di escursione a Berlino, capitale tedesca, fulcro di un importante rinnovamento architettonico.

– Sole di mezzanotte con Costa Luminosa – 12 giorni /11 notti
Da Amsterdam fino al cuore dei fiordi da maggio a luglio con Costa Luminosa. Hellesylt, nello spettacolare Geirangerfjord, e Capo Nord, ai confini del mondo, per vivere la magia del Sole di Mezzanotte. Nella discesa verso Sud, si susseguono Tromso, la porta del Mare Artico, Leknes e le Isole Lofoten, con i villaggi di pesca, Trondheim, con il duomo medioevale di Nidaros, e Andalsnes. Dopo la tappa a Bergen, questo suggestivo viaggio si chiude tra i canali della seducente Amsterdam.

– Leggende d’Islanda con Costa Luminosa – 14 giorni/13 notti
Partirete da Amsterdam il 7 luglio con Costa Luminosa per fare tappa a Hellesylt, nel magico fiordo di Geiranger, ricco di laghi e ghiacciai, e poi Trondheim, antica città vichinga. Dalle casette dei pescatori di Leknes, vi spingerete fino a Capo Nord per vivere l’emozione di una notte assolata. Proseguirete incontrando l’incantevole paesaggio di Akureyri e Reykjavik, capitale dell’Islanda. Il viaggio prosegue fino a Lerwick, centro delle Isole Shetland, per fare ritorno nell’affascinante Amsterdam.

Per informazioni e dettagli cliccare qui.

Loading...

Vi consigliamo anche