E’ Melbourne la City of Love d’Australia

Dieci città scelte e un nono posto per Melbourne, sola città australiana ad essere inclusa nella classifica. Preceduta da ben sei città europee – Venezia si guadagna la pole position superando Parigi, seguite da Roma, Vienna e New York per citare solo le prime cinque postazioni – Melbourne accoglie con soddisfazione la nomina e se ne fregia con orgoglio ammiccando all’eterna rivale Sydney.

Da sempre siamo la città più vivibile d’Australia, – commenta John So, sindaco di Melbourneora mi allieta sapere di vivere in quella che è stata anche definita la più romantica del continente. Con la nostra cultura urbana, la qualità della vita, i parchi e i giardini che si sviluppano lungo il fiume, le famose laneways, intime e ricche di caffè, ristoranti e boutique, Melbourne è il set ideale per un break d’amore”.

Naturalmente, gli operatori turistici della città, non sono rimasti indifferenti al nuovo titolo e si sono già mossi in tempo per offrire alle coppie in viaggio pacchetti e proposte allettanti, condite da giusta intimità, charme e atmosfere rosa, come accade di consueto in questo momento dell’anno, vicino a San Valentino.

Tra le immancabili chicche: benessere per due, crociere sul fiume e attenzione all’aspetto eno-gastronomico.