0 Shares 22 Views
00:00:00
15 Dec

EasyJet, check in online e altre novità per l’inverno 2012-2013

dgmag - 3 ottobre 2012
3 ottobre 2012
22 Views

In vista dell'inverno, EasyJet ha diffuso le nuove modalità per prenotare voli low cost da e per l'Italia cercando di semplificare al massimo le cose e di offrire servizi differenziati ai vari passeggeri in relazione alla data di partenza.

Se il volo è in programma nei 3 mesi successivi alla prenotazione, prenotando prenotando tramite il sito di EasyJet si puo' godere dello sconto di 18 euro per ogni viaggio di andata e ritorno. Se si deve modificare la prenotazione basta usare il sito ed evitare i costi di gestione.

Più complessa ma abbastanza snella anche la procedura per la prenotazione di voli con partenza più di 3 mesi dopo la prenotazione; una volta prenotato, online, a 30 giorni dalla partenza vengono aperti i chech-in online che non possono dunque essere anticipati a oltre 30 giorni prima della partenza del volo. Prenotando online si paga un supplemento di 11 euro per i servizi amministrativi più un importo pari al 2,5% della transazione se si paga con carta di credito Visa, MaterCard, Diners Club, American Express, UATP/Airplus.

A seguito della prenotazione online si riceve il dettaglio dell'itinerario e tramite un codice specifico è possibile accedere a MioeasyJet.com per visualizzare tutte le specifiche e se necessario apportare i necessari cambi.

E' possibile anche prenotare tramite un centro di contatto e le modalità di prenotazione e check-in restano le stesse con la differenza che si puo' richiedere anche la ricevuta della prenotazione e dunque la conferma via posta ordinaria oltre che via mail.

In occasione dell'inverno 2012-2013 EasyJet ha anche lanciato la funzione Ispirami che permette, inserendo determinati parametri, di visualizzare la lista delle destinazioni disponibili in base a prezzo, data e aeroporto di partenza; Ispirami integra una serie di simboli che permettono di selezionare la destinazione in maniera semplice e veloce (per esempio il simbolo del sole indica una destinazione di mare).
 

Loading...

Vi consigliamo anche