0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Ecco le città più pericolose del mondo

dgmag - 11 settembre 2009
11 settembre 2009
9 Views

TripAdvisor ha stilato la classifica delle 10 città al mondo dove i turisti sono invitati a tenere gli occhi sempre aperti per evitare la mano lesta dei borseggiatori.

Ecco, secondo TripAdvisor, le città meno sicure del mondo:

1. Las Ramblas, Barcellona, Spagna: la famosissima passeggiata del centro vitale di Barcellona, con musica e gente a qualunque ora del giorno e della notte, è il luogo perfetto per farsi sfilare il portafoglio senza nemmeno accorgersene.  

2. Pantheon/Fontana di Trevi, Roma, Italia: con i suoi preziosi e imponenti monumenti storici e le sue innumerevoli attrazioni culturali, Roma è piena sia di turisti che di cose da vedere. Con migliaia di viaggiatori ammaliati dalla bellezza della fontana di Trevi o del Pantheon, per un borseggiatore è ancora più facile scippare una macchina fotografica o un portafoglio con un abile colpo di forbice o con qualche altro ingegnoso strumento.

3. Ponte San Carlo, Praga, Repubblica Ceca: l’incantevole Ponte San Carlo è impreziosito da 30 statue in stile barocco, che attirano milioni di turisti. E la folla che si accalca sul ponte fa di questo luogo la cornice ideale per sfilare i portafogli. Mentre si ammira l’incantevole vista del fiume Vltrava e del Castello di Praga, meglio tenere ben stretti gli oggetti di valore, restando sempre con gli occhi bene aperti in mezzo ai ciechi.

4. El Rastro, Madrid, Spagna: El Rastro (il mercato delle pulci) e i treni affollati della metropolitana sono luoghi dove i borseggiatori possono rovinare la vacanza ai turisti che visitano questa meravigliosa città.

5. Tour Eiffel, Parigi, Francia: La Ville Lumiére è sempre affollata da numerosi turisti che circondano i piedi della Tour Eiffel e che arrivano fino ai gradini del Sacro Cuore. Ma la calca non risparmia nemmeno la Parigi sotterranea: l’attenzione in metropolitana è d’obbligo!

6. Piazza della Signoria, Firenze, Italia: come biasimare i turisti di tutto il mondo se la bellezza del David di Michelangelo e le altre incredibili opere che adornano la città fan perder loro la testa? Mentre si ammirano le opere di Michelangelo o la copia del David nell’affollata Piazza della Signoria, meglio prestare attenzione, qualcuno potrebbe essere attratto proprio dal nostro portafoglio.
 
7. Buenos Aires, Argentina: Buenos Aires è una città frenetica e culturalmente stimolante con innumerevoli spunti per I suoi visitatori, dal Teatro Colon ai caratteristici borghi nelle vicinanze della città.

8. Amsterdam, Olanda: Amsterdam vi ruberà il cuore e non solo. Non è difficile farsi rapire dalla sua atmosfera rilassata e dalle cose da vedere e da fare, ma attenzione a non lasciarsi andare troppo facilmente: i borseggiatori sono famosi per la loro abilità di approfittare dei numerosi turisti che affollano questa incantevole città nord europea.

9. Pantheon/Acropoli, Atene, Grecia: la leggendaria città della mitica Grecia, culla di storia e di cultura, vanta innumerevoli monumenti antichi, molti dei quali si trovano all’aperto. Mentre state visitando il Pantheon sull’Acropoli, o mentre ammirate gli altri monumenti, tenete sempre tutto sotto controllo: Prometeo oltre al fuoco potrebbe rubare anche il vostro portafoglio.

10. Centro storico, Hanoi, Vietnam: l’incantevole centro storico della capitale del Vietnam è punteggiato da mille monumenti e da testimonianze dell’architettura coloniale. Ma non solo. Nella città si trovano ben 600 templi e pagode che rendono questo posto davvero unico al mondo, ma nel visitarlo è sempre meglio non lasciarsi distrarre dalle mille attrattive, col rischio di sentirsi più leggeri proprio dove non si vorrebbe: il portafoglio!

Loading...

Vi consigliamo anche