0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Estate 2012, offerte hotel al mare in Italia

18 giugno 2012
11 Views

L'estate è alle porte e tra Bandiere Blu e Guide Blu ormai sappiamo tutti quali sono le destinazioni con il mare più pulito e i servizi migliori per cui non resta che prenotare, magari scegliendo destinazioni meno patinate che offrono però tutto il comfort e il benessere necessari per una vacanza senza spendere eccessivamente.

Le proposte che vi presentiamo arrivano da Trivago che ha scelto le cinque destinazioni estive italiane che hanno ricevuto per la prima volta la bandiera blu e le cinque destinazioni che hanno ottenuto la bandiera blu anche nel 2012 proponendo hotel per vivere al massimo il luogo scelto proponendo un hotel per ogni destinazione.

A Palau, a due passi dalla Costa Smeralda, Trivago consiglia l’hotel Capo D’Orso che sorge nel parco naturale di Cala Capra immerso in una natura lussureggiante mentre a Monopoli viene proposta la Masseria Fortificata Donnaloia situata a 200 metri dal mare in un ambiente rilassante e rilassato.

La bella Anacapri, situata sull'isola di Capri, è la meta ideale per chi vuole riposarsi e mangiare bene e si puo' dunque alloggiare al Blu Capri Relais che si trova nel cuore del centro storico di Anacapri esattamente come il Best Western Nazionale di Sanremo, in centro nella cittadina ligure.

Tra le new entry scelte da Trivago figura infine Petacciato, in provincia di Campobasso, bandiera blu 2012 per la prima volta e in questo caso è consigliato l'Hotel Di Nardo, economicissimo e a pochi minuti dalla spiaggia ma anche dei più conosciuti Termoli, Vasto e San Salvo.

Quanto alle "vecchie conoscenze", in Argentario Trivago consiglia l'Argentario Golf Resort Club & Spa mentre a Positano viene consigliato il famosissimo Buca di Bacco, in pieno centro e con tanto di omonimo ristorante.

La perla del Tirreno, Maratea, è ormai da molto tempo insignita di bandiera blu e per soggiornare in questa zona Trivago consiglia la Locanda delle Donne Monache, in pieno centro e in posizione panoramica mentre in Liguria, a Lerici, la proposta è per il Doria Park Hotel, vicinissimo alle conosciute spiagge Eco del Mare e Lido.

Infine si segnala Marina di Ragusa con il suo Hotel Miramare che, come dice il nome, si affaccia sul lungomare e sulla bella e lunga spiaggia.

Tutti gli hotel selezionati sono stati comparati da Trivago prendendo in considerazione come periodo la fine di giugno 2012 e l'inizio di luglio 2012 e i prezzi vanno da 33 euro a persona in camera doppia a 298 euro a persona sempre in camera doppia: i sistemi di prenotazione più economici in base a questa ricerca sono stati Booking.com, Laterooms.com ed Expedia.

Loading...

Vi consigliamo anche