0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Estate Romana 2012, programma degli eventi e dei concerti

5 giugno 2012
13 Views 1

E' tutto pronto per l'inaugurazione ufficiale dell'Estate Romana 2012, manifestazione trasversale che coinvolge diversi quartieri della Capitale proponendo attività, spettacoli ed eventi di diverso tipo in grado di convogliare pubblici di diverso tipo e di rendere l'estate a Roma più bella e viva nonostante il caldo.

Complice la crisi secondo cui solo il 15% degli italiani partirà per le vacanze estive, l'Estate Romana 2012 propone un calendario fittissimo di attività che si svolgeranno in diversi quartieri e diverse zone alternando spettacoli teatrali, concerti, mostre, mercatini e festival di vario tipo.

A Capannelle dal 12 giugno al 31 luglio si tiene Rock in Roma, annuale appuntamento che porta nella Capitale alcuni dei più importanti nomi della musica italiana e internazionale: per l'edizione 2012 sono attesi i Cure, Caparezza, i Negrita, Snoop Dogg e tanti altri per un calendario davvero ricco e variegato.

Sempre per quel che riguarda la musica segnaliamo Luglio Suona Bene, annuale appuntamento dell'Auditorium con grandi concerti in programma per tutto il mese.

Apre il 6 giugno in zona Tor di Quinto MondoFitness 2012, una palestra a cielo aperto dove praticare sport di giorno e di sera e dove trascorrere giornate e serate divertenti fino al 7 settembre prossimo.

Come ogni anno le sponde del Tevere saranno animati da concerti, spettacoli e mercatini di vario tipo per tutta l'estate.

Tra gli altri eventi segnaliamo il festival di musica etnica Roma Incontra il Mondo a Villa Ada dal 18 giugno al 28 luglio, il festival di teatro off Roma Fringe Festival a Villa Mercede fino al 30 luglio e il Centrale Live al Foro Italico fino al 31 luglio.

Nel corso dell'estate sono previste anche manifestazioni estemporanee all'interno di diversi spazi centrali e meno centrali per permettere a tutti quelli che restano in città o che visitano Roma di godere la città in maniera diversa dal solito.

Vi consigliamo anche