0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Eurochocolate 2011, a L’Aquila l’8 e 9 ottobre 2011

5 ottobre 2011
10 Views

Perugia si prepara ad accogliere l’edizione 2011 di Eurochocolate che come ogni richiamerà persone da tutta Italia stimolate dalla possibilità di assaporare cioccolato di vario tipo in una cornice davvero incantevole.

E da qualche anno l’anteprima di Eurochocolate si tiene a L’Aquila dove, per il fine settimana dell’8 e 9 ottobre, è previsto lo sbarco di quantitativi incredibili di cioccolato che si riverseranno in tutto il centro della cittadina; lo scorso anno arrivarono a L’Aquila ben 90.000 persone per vivere la magia di Eurochocolate e si stima che anche per questa edizione le cose non saranno diverse.

Tra gli eventi più attesi, la Spalm Beach in Piazza Duomo dove si potrà gustare il pane del Consorzio Prodotto all’Aquila con sopra la crema spalmabile al cioccolato dei F.lli Nurzia; previste moltissime degustazioni di prodotti locali con un’attenzione particolare al gelato al torrone e al dolce di ricotta e cioccolato tipici di questa zona d’Italia.

In Piazza Duomo sabato 8 ottobre verrà realizzata la scultura di cioccolato firmata Scuola del Cioccolato Perugina che peserà 11 quintali e che permetterà a tutti di "raccogliere" il cioccolato di scarto e gustarlo gratuitamente durante la lavorazione dell’opera.

Tra le aziendi presenti a L’Aquila oltre alla Scuola del Cioccolato Perugina ci saranno tra gli altri Caffarel, Motta e Carispaq che presenteranno i loro prodotti più famosi a base di cioccolato per la gioia di grandi e piccoli.

Non mancherà il Chocolate Show dove gustare e ssaggiare tanti prodotti a base di cioccolato e non solo e anche tutti i Chocogadget firmati Eurochocolate.

Vi consigliamo anche