0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Eurochocolate 2011 a Perugia, tutti gli eventi e gli stand

dgmag - 10 ottobre 2011
10 ottobre 2011
8 Views

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio di Eurochocolate 2011 che trasformerà Perugia nella capitale del cioccolato grazie ad una serie di iniziative ed eventi dislocati su tutto il territorio e adatti a chi vuole vivere una o più giornate all’insegna della dolcezza.

Nata 18 anni fa, l’Eurochocolate di Perugia per l’edizione 2011 si caratterizza per una serie di interessanti iniziative celebrative tra cui due gadget particolarissimi ovvero la Choco Lamp, una lampada che sa di cioccolato, e la ChocoCornice, una cornice fotografica tutta da mangiare.

E Kodak permetterà ai visitatori di Eurochocolate di farsi fotografare dentro una maxi ChocoCornice di 2 mt x 3 mt e del peso di 400 kg di cioccolato illuminata da una Choco Lamp alta 6 metri.

Interessante e utilissima la ChocoCard, una sorta di carta servizi che costa 6 euro e che permette di ricevere omaggi, di partecipare ai concorsi organizzati nell’ambito della kermesse e di ricevere sconti presso i tanti stand allestiti per l’occasione e dove si potranno trovare tutti i grandi marchi che producono cioccolato, dai più commerciali a quelli di nicchia, e per la prima volta ci sarà spazio anche per la versione del cioccolato senza glutine per i celiaci e gli intolleranti al glutine.

Come ogni anno, sono i workshop e le degustazioni (che si terranno tutte presso il Centro Camerale G. Alessi) a fare la differenza: Yoga presenterà Fruttycao, un nuovo succo a base di frutta e cioccolato tutto da assaporare, la Cioccolateria sarà aperta ogni giorno per permettere ai visitatori dal palato fine di testare le migliori cioccolate presenti sul mercato mentre la Casa del Cioccolato Perugina permetterà di visitare il Museo Storico Perugina e la Fabbrica dei Baci oltre a prendere parte alle dimostrazioni dei Maestri Cioccolatieri.

E c’è grande attesa per la scultura in cioccolato fondente realizzata proprio dai Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina che riproduce l’Italia nell’anno del 150° anniversario dell’Unità e che misura misura 13,5 metri di lunghezza per un peso complessivo di 14 tonnellate.

In Corso Vannucci domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18.30 verranno scolpite le famose Sculture di cioccolato mentre per tutta la durata della manifestazione sarà possibile degustare in anteprima il Bacio Perugina nella variante bianca, i nuovi Pan di Stelle firmati Mulino Bianco, l’Orsetto Lindt per Natale 2011, le tavolette Extra – Golose Milka, Philadelphia con Milka, il gianduiotto Caffarel Special Edition al caffè e il nuovo Tartufone Motta.

Tra le altre aziende presenti con i loro stand e le loro degustazioni ci saranno anche Eraclea, Fabbri, Illy, Ciobar mentre presso la Chocofarm ci si potrà ricaricare e prendere cura di sè stessi con trattamenti a base di cioccolato, tutti gratuiti ma tutti su prenotazione (numero telefonico: 0755017002).

Per Eurochocolate 2011 è stata anche creata un’applicazione che funziona su cellulari Android e Apple che consente tra le altre cose di scattare foto e condividerle via email o condividerla su Facebook e Twitter; presente anche una pagina Facebook e un sito Internet dove trovare tutte le informazioni aggiornate sulla manifestazione perugina.

Loading...

Vi consigliamo anche