0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Eurochocolate 2011 Perugia: consigli e informazioni su dove mangiare e cosa fare

14 ottobre 2011
8 Views

Si è aperta ufficialmente l’edizione 2011 di Eurochocolate che, come abbiamo avuto modo di anticipare, porterà a Perugia un numero impressionante di turisti e di appassionati di cioccolato ai quali sarà concessa l’opportunità di assaggiare prodotti nuovi, prendere parte a degustazioni e immergersi in un’atmosfera magica e golosa.

Dopo il programma e gli eventi di Eurochocolate 2011, è arrivato il momento di fornire una serie di indicazioni utili a quelli che trascorreranno un fine settimana a Perugia e anche, anzi soprattutto, a chi deciderà per la classica toccata e fuga.

Partiamo dalle location e dai parcheggi per le auto: la manifestazione si svolge tutta nel centro storico di Perugia e precisamente in Piazza IV Novembre, Piazza Italia, Corso Vannucci e alla Rocca Paolina per cui non è difficile trovare le indicazioni, spinti anche dalla folla presente in città.

Chi arriva in macchina può sperare di parcheggiare nella centrale Piazza Partigiani ma la soluzione migliore è il parcheggio dello stadio in Pian di Massiano e arrivare in centro con il Minimetrò.

Dopo la passeggiata tra stand e bancarelle, chi vuole mangiare al ristorante e non fermarsi ad uno dei tanti stand presenti a Eurochocolate ha a disposizione un’infinità di soluzioni tra cui scegliere: sempre affollatissima la trattoria Mi Cocco (Via Giuseppe Garibaldi 12) ma si segnalano anche La Botte (Via Volte della Pace 33), La Rosetta (Piazza Italia 19), la Locanda degli Artisti (Via Campo Battaglia 10), Ristorante Del Sole (Via Ripe 1), La Piazzetta (Via Deliziosa 3) e Altromondo (Via Cesare Caporali 11) tutti luoghi nel centro storico dove mangiare cucina umbra tipica.

Ovviamente un giro a Perugia durante Eurochocolate presuppone che si assaggi e si acquisti cioccolato da riportare a casa ma fate attenzione: spesso per via della notorietà della manifestazione i prezzi dei prodotti sono più alti rispetto al normale e spesso di cioccolato gratis non si vede neanche l’ombra a differenza di quanto accadeva i primi anni della kermesse.

Quindi il consiglio è: andate a Perugia, divertitevi, mangiate, bevete e assaggiate cioccolata ma tenete sempre gli occhi aperti!

Loading...

Vi consigliamo anche