0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Eurochocolate Perugia 2009: dal 16 al 25 ottobre

15 ottobre 2009
8 Views

Da domani a Perugia torna l’annuale appuntamento con Eurochocolate, l’evento più dolce dell’anno patrocinato da comune, provincia e Camera di commercio di Perugia.

"Rompete le righe" è l’imperativo di derivazione militaresca che è stato scelto come claim della sedicesima edizione di Eurochocolate: un chiaro invito a superare gli schemi, a dare spazio alla propria individualità, ad andare oltre le consuetudini per potersi gustare il cibo degli dei in modo nuovo ed in tutta la sua complessità.

Strumenti di questa dolce e pacifica rivoluzione sono il martelletto, che simboleggia la rottura e il righello, ribattezzato il golosimetro.

Della linea Rompete le righe firmata Costruttori di Dolcezze fanno parte anche il nuovissimo Vero, il primo cioccolato sottovuoto che, grazie al particolare confezionamento, mantiene inalterato tutto il suo gusto e la sua freschezza e Grattaciok, utile e pratico per decorare e preparare dolci da veri gourmet.

Ad inaugurare la manifestazione sara’ pero’ il primo raduno Faceciok, riservato agli amici della golosa comunità Web creata da eurochocolate su Facebook, che si terrà all’Etruscan Chocohotel di Perugia, l’unico albergo al mondo dedicato al cioccolato.

Ogni giorno animazioni, convegni, mostre, laboratori didattici per adulti e bambini e l’imperdibile Chocolate Show con la più ricca varietà di cioccolato italiano e straniero torneranno a coinvolgere i golosi in un turbinio di appuntamenti davvero per tutti i gusti.

Grazie alla ChocoCard, con soli 5 euro di spesa, sarà possibile godere di sconti ed omaggi che facilitano l’accesso alla manifestazione e la visita alla citta’ di Perugia, oltre che concorrere alla vincita degli straordinari premi in palio con il concorso Chococard 2009, riservato esclusivamente ai possessori della carta servizi Eurochocolate.

Ritorna il tradizionale appuntamento con Eurochocolate World, la sezione speciale di Eurochocolate interamente dedicata ai Paesi produttori di cacao e al mondo della produzione e del consumo del cacao e al commercio equo e solidale, patrocinata dalla Icco (International Cocoa Organization) e da Fairtrade Italia.

Appuntamento dunque tutti i giorni fino al 25 ottobre con tante golosità tutte da gustare!

Vi consigliamo anche