0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Eurosky Tower, a Roma il grattacielo ecostenibile

13 maggio 2010
9 Views 1

Roma come New York? A quanto pare sì, stando almeno all’ultimissimo progetto presentato e in fase di realizzazione, l’Eurosky Tower, che sorgerà nel quartiere Eur della Capitale.

Si tratterà di un grattacielo residenziale, allo stesso modo di quelli di Donald Trump a New York appunto, e avrà 30 piani; accanto a questo grattacielo ne sorgerà un altro destinato ad uffici pubblici.

L’azienda che ha avuto l’appalto, la Parsitalia, sostiene che si tratterà di un progetto completamente ecosostenibile e alla fine nonostante lo skyline di Roma sarà sensibilmente modificato dal suo avvento, l’altezza finale non sarà maggiore rispetto a quella della Cupola di San Pietro.

Si dice che il grattacialo sarà pronto entro 18-20 mesi da oggi e che Eurosky Tower presenterà caratteristiche uniche: pannelli fotovoltaici sulle coperture, una centrale a bioconbustibili all’interno di Europarco che servirà tutti gli edifici, dispositivi per il recupero dell’acqua piovana e per la produzione di acqua microfiltrata, ventilazione assistita negli appartamenti con ricambio d’aria, serre in tutti i piani, raccolta differenziata pneumatica dei rifiuti, dispositivi per difendersi dai ladri, sono a servizio di tutti gli appartamenti che vanno dai 40 mq in su. Ma anche spazi comuni come sale riunioni, lavanderia e palestra e tanta domotica.

Volete sapere i prezzi per l’acquisto di un appartamento nell’Eurosky Tower? Circa 10-20.000 euro al metro quadro!

Vi consigliamo anche