0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Fa’ la cosa giusta! 2011 a Milano: informazioni utili

dgmag - 25 marzo 2011
25 marzo 2011
10 Views

Si apre oggi per concludersi domenica 27 marzo 2011 la settima edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale annuale che si occupa di consumo critico e sostenibilità ambientale e che negli anni è diventata un punto fermo nell’agenda di chi si occupa/preoccupa di partecipazione e buone pratiche di consumo e produzione.

Diverse le aree tematiche di cui si occupa Fa’ la cosa giusta! che spaziano dal cibo e l’agricoltura (Mangia come parli) all’abbigliamento (Critical Fashion) passando per le idee relative alla Casa sostenibile e a quelle legate al Turismo solidale e agli Ecoprodotti; non mancano le aree dedicate alle Energie rinnovabili, all’Economia carceraria, all’Editoria indipendente, alla Finanza Etica e al Commercio equo.

La fiera, che si svolge a Milano in Fieramilanocity, occupa ben 29.000 metri quadrati di spazio espositivo, 750 espositori e appunto 12 sezioni tematiche.

Da segnalare, in occasione dell’Unità d’Italia, l’esposizione di prodotti provenienti dalle varie Regioni d’Italia e realizzati da cooperative, gruppi o imprenditori che hanno scelto strade alternative e terreni ancora poco battuti.

Fa’ la cosa giusta! propone inoltre circa 100 attività pratiche e creative a cui sarà possibile partecipare tra laboratori, degustazioni e workshop oltre a 130 tra incontri, dibattiti, convegni e presentazioni.

In fiera sono vietati tutti i materiali usa e getta di plastica, sono allestiti spazi per i bambini con tanto di nursery e l’acqua da bere è completamente gratis.

Di seguito tutte le informazioni per partecipare a Fa’ la cosa giusta!:

Venerdì 25 – domenica 27 marzo
fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano (MM1 Lotto Fiera)

Giorni e orari di apertura:
Venerdì 25 marzo: 9 – 21
Sabato 26 marzo: 9 – 23
Domenica 27 marzo: 10 – 19

Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro.
L’acquisto di una copia del libro Vestiti che fanno male di Rita Dalla Rosa (in vendita all’entrata a 10
euro) permette l’ingresso per i 3 giorni della fiera.
Per i minori di 14 anni l’ingresso è libero.

Loading...

Vi consigliamo anche