0 Shares 16 Views 2 Comments
00:00:00
18 Dec

Fallimento di Windjet: notizie e situazione aggiornata per i passeggeri

dgmag - 11 agosto 2012
11 agosto 2012
16 Views 2

Situazione critica per tutti quelli che hanno scelto di volare con WindJet per l'estate 2012: la compagnia aerea è infatti in una situazione particolare e allo stato attuale molti dei voli sono stati fermati dall'Enac per via del non rispetto delle condizioni che l'azienda catanese aveva pattuito con Alitalia, pronta ad assorbirne esuberi e debiti.

In attesa della conclusione dell'accordo con Alitalia, WindJet ha intanto sospeso la vendita dei biglietti tramite sito web e call center annunciando tra l'altro l'annullamento di molti voli e causando così disagi non indifferenti ai passeggeri.

L'Enac ha così richiesto a WindJet delle garanzie per evitare che la licenza di volo venga sospesa da lunedì prossimo mandando in crisi i tanti passeggeri che allo stato attuale si trovano con un biglietto in mano e l'insicurezza legata alle sorti della compagnia aerea e che secondo l'Enac dovrebbero essere comunque tutelati da parte di WindJet che dovrebbe farsi carico della riprotezione degli stessi su voli di altre compagnie laddove non fosse possibile affittare degli aeromobili per i trasporto dei passeggeri paganti.

Sul sito dell'Enac si puo' scaricare la Carta dei Diritti del Passeggero grazie alla quale comprendere meglio quali sono i diritti dei passeggeri in caso di situazioni come quella che si sta verificando in questi giorni e quali i doveri dei vettori aerei i quali devono fare in modo che i disagi dei viaggiatori siano più limitati possibile e che i regolamenti comunitari e nazionali vengano rispettati completamente.

Le stesse normative sono riportate sul sito dell'Unione Europea che specifica le diverse situazioni in cui si puo' incorrere in caso di disservizi causati dalle compagnie aeree e come muoversi per ricevere il sostegno dovuto.

Per avere maggiori informazioni sui motivi per cui Alitalia ha deciso di farsi carico di WindJet e sul perché la situazione è ad oggi in fase di stallo vi rimandiamo all'approfondimento di Panorama.
 

Loading...

Vi consigliamo anche