0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Ferragosto 2009, le mete più gettonate

dgmag - 13 agosto 2009
13 agosto 2009
16 Views

In Italia o all’estero, purché siano destinazioni al mare per questo weekend di Ferragosto. Il comparatore prezzi hotel di Trivago ha monitorato le destinazioni turistiche più ricercate sul portale dagli italiani: in testa la Liguria con il suo litorale che domina la classifica, seguita da Sharm El Sheik, prima meta italiana all’estero.

E proprio a Genova questo weekend tanti gli appuntamenti culturali in cartellone del GenovaEstate 2009, con le aperture straordinarie di alcuni musei come il  Palazzo Rosso e il Galata Museo del Mare; le iniziative dell’Acquario di Genova, aperto fino alle 22 per l’occasione; infine sagre, spiaggiate, feste e animazione in tutto il litorale ligure da ponente a levante e nelle Cinqueterre .

Gli Italiani scelgono Sharm El-Sheikh, in Egitto, come principale meta italiana all’estero; la destinazione sul Mar Rosso, inserita in quasi tutti i pacchetti di viaggio lastminute per la settimana di Ferragosto nella formula All Inclusive, si riconferma come il beach resort più popolare per gli italiani che cercano il sole all’estero. Subacquea, snorkeling, 9 km di spiagge di bianca sabbia, dintorni lussureggianti, le escursioni al Monte Sinai e al Monastero di Santa Caterina, sono solo alcune delle tante attrazioni che questa località offre.

Alghero, prima destinazione per la Sardegna segue la classifica come terza destinazione per questo fine settimana; nella città sarda d’influenza catalana la festa di ferragosto dura 24 ore con negozi aperti tutta la notte e tantissime feste in spiaggia sotto le stelle e serate a tema nelle tante discoteche della zona.

Cefalù, borgo marinaro della costa palermitana, è la destinazione turistica principale per la Sicilia per questo fine settimana e quarta destinazione per trivago, seguita da una altra gettonata meta della costa Romagnola, Cesenatico.

Valencia è anche una delle mete all’estero preferite dagli Italiani in questo momento.

Molto popolare l’isola di Djerba e la Playa Sidi Mahrez nella Costa nord orientale, in Tunisia; segue Formentera nelle Baleari, ottava destinazione più cliccata e ancora una destinazione Siciliana, Palermo, in nona posizione.

Chiude la classifica Trieste dove a Ferragosto si svolgono le serate finali del Trieste Loves jazz, festival internazionale di jazz.

Loading...

Vi consigliamo anche