0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Ferragosto 2012, offerte per visitare i musei aperti in tutta Italia

dgmag - 11 agosto 2012
11 agosto 2012
18 Views

Nonostante il caldo che sta tornando su tutta la Penisola e sicuramente a favore di chi per via della crisi resta in città o è già partito per evitare l'altissima stagione, come ogni anno il 15 agosto 2012 resteranno aperti tutti i luoghi culturali statali.

I luoghi aperti a Ferragosto spaziano dalle ville ai musei passando per giardini, scavi e siti archeologici sia nelle grandi che nelle piccole città e in provincia e per accedere alle varie attrazioni o non si dovrà pagare nulla come sempre accade per le iniziative lanciate dal Mibac oppure si pagherà il biglietto al classico prezzo senza alcun aumento.

Moltissimi i luoghi aperti a Ferragosto: nel Lazio restano visitabili Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli, gli scavi di Ostia antica e la Necropoli di Tarquinia ma anche i Fori Imperiali.

La Reggia di Caserta apre i battenti la mattina per chiudere la sera e ospitare le migliaia di persone che si riverseranno dai mari della Campania nell'entroterra per visitare la reggia dei Borbone.

A Torino è visitabile il Palazzo Reale sabaudo mentre a Venezia il Museo archeologico di Piazza San Marco.

A Milano sono aperti anche il 15 agosto il Museo del Novecento, la Pinacoteca di Brera e il Castello Sforzesco tra gli altri e a Firenze la Galleria degli Uffizi e il Giardino di Boboli.

In Emilia Romagna restano aperte praticamente tutte le aree di Ravenna e anche in Puglia e Sardegna i maggiori luoghi della cultura gestiti a livello statale effettuano orario continuato dalla mattina alla sera per offrire a turisti e residenti un'alternativa soddisfacente alla vita da mare.

Per informazioni su orari di apertura si puo' chiamare il numero verde 800991199 tutti i giorni dalle 9 alle 19:45 mentre per l'elenco completo delle strutture si puo' visitare questa pagina allestita appositamente dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Loading...

Vi consigliamo anche