0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Giornata del contemporaneo 2011, tutti gli eventi del week end

7 ottobre 2011
9 Views

Il fine settimana dell’8 ottobre 2011 si preannuncia interessante per gli amanti dell’arte contemporanea visto che proprio questo giorno si celebra la settima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa dall’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani.

Si tratta di una giornata intera dedicata all’arta contemporanea sotto tutti i punti di vista e resa possibile dalla collaborazione dei 26 musei aderenti al circuito che hanno deciso, anche per il 2011, di aprire le loro porte gratuitamente promuovendo incontri ed iniziative ad hoc.

Interessante le offerte romane del Maxxi che propone tre installazioni in omaggio all’Arte Povera di Kounellis, Zorio e Penone e del Macro che sarà del tutto gratuito mentre chi vuole godersi una gita fuori porta può optare per Genazzano dove presso il Castello Colonna il Centro internazionale per l’arte contemporanea propone una collettiva di 16 artisti relativa al suono chiamata Hear Me Out.

A Milano il Museo del Novecento permette di visitare gratuitamente la mostra Dada Futurismo: dalle collezioni milanesi mentre a Varese si aprono le porte di Villa Panza e della sua collezione di artisti americani contemporanei.

Tutti gli eventi e i musei aderenti sono visitabili gratuitamente e l’elenco è disponibile direttamente sul sito di Amaci a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche