0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Gli hotel di Berlino sono i migliori d’Europa

dgmag - 7 maggio 2009
7 maggio 2009
9 Views

Il portale di recensioni sui viaggi HolidayCheck ha condotto un’indagine per identificare quali siano le capitali europee che propongono i migliori ed i peggiori alberghi.

La ricerca si è basata su 16.600 recensioni internazionali, rilasciate al portale dai viaggiatori nel corso degli ultimi 24 mesi e ha tenuto conto di criteri come la qualità della gastronomia, la pulizia delle camere ed il servizio offerto nei diversi hotel.

I viaggiatori hanno designato gli hotel di Berlino come i migliori in assoluto: le strutture alberghiere della capitale tedesca offrono prestazioni di alto livello ed ottenengono una valutazione media di 5,2 su 6.

Anche Madrid non si può lamentare: gli utenti di HolidayCheck assegnano agli hotel madrileni ben 5 punti su 6, decretando il secondo posto per la città spagnola.

Per quanto riguarda Roma, i giudizi di assestano su un livello medio-basso: gli hotel di Roma ottengono 4,6 punti sui 6 disponibili.

Da Dublino (4,8) a Lisbona (4,7), passando per Atene (4,6) e Praga (4,5), la media delle valutazioni attribuite agli alberghi dagli utenti di HolidayCheck è di 4,6.

Decisamente sotto le aspettative Parigi e Londra: con una valutazione complessiva di 4,3 per Parigi e 3,7 per la capitale inglese, le due importanti città turistiche non fanno bella figura.

Le prestazioni fornite dagli hotel di queste metropoli non hanno soddisfatto gli utenti di HolidayCheck, un dato importante se si considera che Londra e Parigi sono città che accolgono ogni anno milioni di visitatori e HolidayCheck è una delle più grandi community di viaggi in Europa.

Loading...

Vi consigliamo anche