0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Gli hotel più glamour e colorati d’Europa

3 settembre 2009
11 Views

Per chi è stanco di soggiornare in anonime stanze d’hotel, anche se prestigiose e lussuose, Hotels.com  ha selezionato alcuni tra gli alberghi europei che si distinguono per aver scelto il design e in particolare il colore come elemento distintivo.

Secondo la “cromoterapia” i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, perchè non provare allora a soggiornare in uno dei seguenti hotels?

Clarion Collection Hotel Twentyseven – Copenhangen, Danimarca: nel centro di Copenhagen si trova un hotel un pò fuori dall’ordinario. Le stanze sono confortevoli e decorate con moderni mobili scandinavi in legno e color pastello alle pareti. La sua struttura è unica, divertente e semplice e l’ambiente è rallegrato da numerosi dettagli colorati. L’hotel è anche l’unico a vantare un “ice bar” nella città di Copenhagen, costruito con vero ghiaccio della Lapponia.

– G-hotel – Galway, Irlanda: G-Hotel è famoso in Irlanda per il suo bellissimo e moderno design. La sua lobby è lussuosa, magnificamente brillante, arredata con mobili di design accuratamente selezionati ed è arricchita di dettagli colorati. I corridoi sono tutti dipinti in colori accesi e il mobilio è stato scelto abbinandolo ai colori delle pareti. Per la clientela femminile l’hotel ha realizzato un salone tutto rosa, con mobili e accessori rigorosamente rosa e viola, mentre per i signori ospiti i muri della lounge sono stati decorati in blu, i divani sono viola chiaro e le porte color oro;

– Color Design Hotel – Parigi, Francia: il Color Design Hotel è un super hotel situato nel cuore di  Parigi. Le sue 46 stanze sono distribuite su 5 piani e arredate con mobili di stile. L’hotel è decorato soprattutto con colori accesi. Ogni piano è caratterizzato da un colore diverso che richiama quello delle sue stanze. Qui è possibile chiedere una stanza secondo il proprio umore o colore preferito.  

987 Barcelona Hotel – Barcellona, Spagna: situato nel centro di Barcellona, questo hotel è stato inaugurato da poco. Le sue stanze conservano il loro calore e tranquillità pur annoverando un arredamento di design innovativo e all’avanguardia. Gli interni e il suo stile funzionale sono in forte contrasto con le facciate della struttura, che hanno un aspetto più classico. L’hotel è situato a soli 5 minuti a piedi dalla via  principale Paseo de Gracia e soli 20 minuti di auto dall’aeroporto. Le 92 stanze sono tutte decorate con mobili colorati e splendide carte da parati e dettagli attraenti, così come il ristorante della lobby e il bar.

Atrium Fashion Hotel – Budapest, Ungheria: questo nuovo albergo si trova nel cuore di Budapest. L’hotel è in grado di abbinare il design più “stylish”, il lusso a 4 stelle, servizi all’avanguardia e interni alla moda. Le stanze sono tutte elegantemente decorate in colori brillanti. L’Atrium Fashion Hotel è un’ottima scelta per le persone che amano il design e che desiderano vivere al centro della città.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Vi consigliamo anche