0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Gozo, l’isola per gli appassionati di diving

dgmag - 18 marzo 2009
18 marzo 2009
16 Views

Ricca di paesaggi naturali, Gozo è conosciuta a livello internazionale per i suoi magnifici fondali, mete di escursioni subacquee tutto l’anno. Gli esploratori marini, dai più esperti ai semplici principianti, saranno attratti dalle bellezze sottomarine dell’isola sorella di Malta.

Il paesaggio sottomarino a Gozo è perfetto per i sub ed è una delle ragioni per cui molti hotel gozitani propongono pacchetti specificatamente dedicati agli amanti delle immersioni. I subacquei e i fotografi appassionati di fauna e flora marina  apprezzeranno la bellezza delle caverne, dei tunnel e della vegetazione che circondano le coste di Gozo.

Alcune delle location must per gli appassionati sono sicuramente: il Mare Interno, una piccola laguna formata da un arco di roccia collegata al mare aperto da un tunnel, il Fungus Rock, una piccola isoletta di pietra calcarea che è la porta d’ingresso della “laguna nera”, il Mgarr ix-Xini, luogo famoso per i fotografi grazie all’ampia varietà di pesci che lo abitano (dai pesci cappone ai pesci prete, dalle cernie ai cavallucci marini), la Roccia del Coccodrillo e la Grotta del Corallo, il Rosy, rimorchiatore d’una trentina di metri posato verticalmente sul fondale a 35 metri di profondità al largo di Cirkewwa o la Grotta di Billinghurst, a circa 30 metri di profondità dove si possono ammirare coralli molli, pesci cardinale, spugne rosse, barracuda e molto altro ancora.

Le acque cristalline che circondano Gozo sono ideali dunque per le immersioni subacquee e sono facilmente raggiungibili da qualsiasi zona dell’isola. Grotte, scogliere e altri reperti rendono le immersioni nel mare gozitano uniche e tra le più interessanti del mediterraneo.


Last but not least, la tranquillità del mare e la temperatura piacevole dell’acqua permettono immersioni gradevoli con una visibilità che raggiunge facilmente i 30 metri, e la ricca offerta di siti divisi per difficoltà è adatta sia ai principianti che ai sub più esperti.

Il pacchetto Pure Diving è pensato apposta i sub esperti che non rinunciano al piacere dell’attività nemmeno in vacanza. Il Kempinski Hotel San Lawrenz 5* di Gozo, in collaborazione con i centri diving dell’isola, mette a disposizione un’offerta davvero irripetibile.

Il pacchetto comprende:
    – 5 notti con trattamento b/b
    – 3 giorni di immersioni
    – Trasferimenti da e per l’hotel verso i centri diving
    – Uso dell’equipaggiamento necessario per le immersioni
    – Istruttore privato
    – Trasferimento da e per l’aeroporto compreso del biglietto per il traghetto da Malta a Gozo
Costo a partire da 1.340 € in camera doppia, con validità dal 1° aprile al 31 ottobre.

Per i principianti, invece, il pacchetto “Immergiti nel Blu” prevede:
    – 4 notti con trattamento b/b
    – 2 giorni di immersioni
    – 1 massaggio presso la spa dell’hotel
    – Il trasferimento da e per l’hotel verso i centri diving
    – L’utilizzo dell’equipaggiamento necessario per le immersioni
    – Istruttore privato
    – Trasferimento da e per l’aeroporto compreso del biglietto per il traghetto da Malta a Gozo
Costo a partire da 1.014 € in camera doppia, con validità dal 1° aprile al 31 ottobre.

Per maggiori informazioni visitare i siti: www.visitmalta.com/diving-malta?l=3 e www.kempinski-gozo.com

Loading...

Vi consigliamo anche