0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Halloween 2010 alla scoperta dei cimiteri

15 ottobre 2010
8 Views

Se le nostre proposte per Halloween non vi hanno soddisfatto del tutto, o se semplicemente volete trascorrere un 31 ottobre diverso sotto tutti i punti di vista, vi segnaliamo che in occasione di Halloween si può anche andare alla scoperta dei cimiteri più famosi d’Europa.

Certamente si tratta di un’esperienza sui generis ma che potrebbe diventare divertente se presa con lo spirito giusto.

A Palermo, per esempio, è possibile visitare il Cimitero dei Cappuccini, gallerie e corridoi sotterranei all’interno delle quali sono custoditi le salme di 8.000 morti suddivisi per sesso e appartenenza sociale; ricco di storia e fascino, questo cimitero permette di "ammirare" corpi mummificati, scheletriti o imbalsamatiu da far restare davvero senza fiato.

Se ad Halloween siete in Romania fate un salto al cimitero colorato di Sapanta, il Cimitrul Vesel, in cui le le tombe sono tutte blu e decorate con scene di vita che ritraggono chi vi è sepolto mentre se siete a Praga vale una visita il Vecchio Cimitero Ebraico che, tristemente famoso in quanto custodisce le salme di molti defunti deceduti durante la Seconda Guerra Mondiale, si caratterizza perchè le tombe sono sovrapposte tra di loro e arrivano a formare anche nove strati per un totale di 100.000 persone seppellite!

Immancabile Londra che ad Halloween si veste al meglio e che permette agli appassionati del genere di visitare l’Highgate, il cimitero in stile vittoriano che più che un luogo per la sepoltura sembra un vero e proprio museo e dove riposa anche Karl Marx.

Infine vi segnaliamo quella che per molti è una meta obbligata se si trascorre Halloween a Parigi: il cimitero di Père-Lachaise, famosissimo perchè custode delle salme di tantissimi personaggi famosi (Chopin, Balzac, Oscar Wilde, Jim Morrison e Marcel Proust) e come tale meta privilegiata per chi ama il turismo insolito.

Per trascorrere Halloween in maniera diversa visitando uno dei cimiteri di cui sopra, vi consigliamo di consultare le offerte di Hotels.com a questo indirizzo e vi facciamo vedere un video relativo proprio al famosissimo Père-Lachaise:

Vi consigliamo anche