0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Halloween 2010, cosa fare e dove andare nel mondo

dgmag - 27 ottobre 2010
27 ottobre 2010
9 Views

Ormai ci siamo quasi, Halloween si sta avvicinando e ci tocca fare i conti con la nostra voglia/non voglia di festeggiare.

Così se siete tra i fortunati che possono partire all’ultimo minuto vogliamo darvi qualche consiglio utile per scegliere le mete migliori dove trascorrere, all’estero, la notte del 31 ottobre prossimo.

New York è una meta quasi imprescindibile per chi vuole festeggiare Halloween perchè è qui che si tiene una grande parata con tanto di carri allegorici, gruppi musicali e gente in maschera che richiama frotte di persone da ovunque; la parata iniziò ufficialmente nel 1973 ad opera di un creatore di maschere e burattini del Greenwich Village ma da allora è cresciuta fino a diventare la manifestazione più importante nel mondo, quella che in qualche modo apre anche i tradizionali riti legati al Natale.

Impossibile non citare Dublino dove il 31 pomeriggio si tiene la Samhain Halloween Parade che attraversa tutta la città e si conclude a Temple Bar con uno spettacolo di fuochi d’artificio ed un falò.

Stessa cosa a Londra dove vengono organizzate tantissime manifestazioni legate ad Halloween tra cui quella organizzata dal London Aquarium che consente ai maggiorenni di entrare a contatto con squali e meduse a ritmo di musica per vivere un’esperienza davvero esaltante e diversa dal solito.

Se volete rimanere in Italia potete fare un pensiero su Corinaldo, un piccolo borgo nelle Marche, Corinaldo dove da anni si tiene una grande manifestazione dedicata ad Halloween che coinvolge praticamente tutti e porta a trasformare la città in un vero tugurio per vivere al massimo il weekend da brivido.

Ovviamente non potevamo non citare gli eventi di Roma, che potere consultare cliccando qui, e quelli di Milano, che invece potete consultare a questo indirizzo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche