0 Shares 23 Views
00:00:00
13 Dec

Halloween 2010, feste e tradizioni importate dagli Usa

28 ottobre 2010
23 Views

Se girando per le strade della vostra città avete iniziato ad avvistare zucche, mostre e vampiri niente paura: Halloween è alle porte e anche l’Italia si prepara con feste e celebrazioni che ricordano da vicino quelle americane.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, tutti i parchi tematici stanno organizzando giornate a tema con tanto di aperture straordinarie ed attrazioni in tema.

Le discoteche di mezza Italia offrono la possibilità di partecipare a feste di Halloween davvero spaventose in cui chi si veste in maniera più spettrale e insolita ha anche la possibilità di vincere qualcosa e i piccoli borghi, Corignano in primis, stanno allestendo tutto per festeggiare alla grande Halloween 2010.

Tra le feste di Halloween più famose a Milano ricordiamo, tra le altre, il Capodanno celtico al parco Sempione, dietro il castello Sforzesco mentre a Roma si terrà l’Heineken Night ufficiale di cui vi abbiamo parlato qui.

Anche la tv italiana si prepara al Big Day proponendo maratone televisive a tema che tentano di raccogliere in poche ore il meglio della tradizione legata ad Halloween dal punto di vista televisivo, di fatto tentando di emulare quanto accade negli Usa dove per esempio si potrà seguire una puntata di Glee Halloween-oriented e soprattutto il debutto di The Walking Dead che da noi inizierà invece 24 ore dopo.

Inutile dire che Jack o’ Lantern è decisamente un business e che la spesa pro capite aumenta di anno in anno soprattutto per l’acquisto di zucche e suppellettili di vario tipo che possono essere acquistati ormai pressochè ovunque.

E inutile dire che fioccano le ricette dedicate dedicate ad Halloween e destinate soprattutto ai bambini e a chi ama la zucca, giusto per evitare che si pensi alla festa di Halloween come qualcosa che in Italia serve solo a far divertire gli adulti senza lasciare spazio ai bambini come invece avviene altrove.

Se invece volete mascherarvi da paura, vi invitiamo a farvi un giro sul Web alla scoperta delle proposte per il make up di Halloween; leggere per credere sul blog di Fria che ha raccolto tutte le migliori proposte per il trucco di Halloween…

Paura eh?

Vi consigliamo anche