0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Halloween 2011 a Corinaldo, paese delle streghe

11 ottobre 2011
8 Views

Non bisogna per forza andare tanto lontano o rifugiarsi in chissà quale parco divertimenti per vivere al massimo Halloween come se si fosse in un Paese anglosassone o negli Stati Uniti: basta infatti prenotare qualche giorno a Corinaldo, in provincia di Ancona, cittadina da sempre conosciuta per la più grande festa di Halloween che si tiene ogni anno per circa una settimana.

Halloween – La festa delle Streghe 2011 si svolgerà a Corinaldo dal 28 al 31 ottobre e durante tutti i giorni il paese si trasformerà in un vero e proprio villaggio abitato da mostri, vampiri, streghe e personaggi provenienti dal mondo dei morti.

Il tema dell’edizione 2011 è la Lussuria che si declinerà in vari aspetti diversi grazie ai quali i visitatori potranno divertirsi e allo stesso modo scoprire il paese, le sue tradizioni e le sue usanze.

In centro saranno allestiti il Tunnel della Paura e La Torre delle Trasformazioni e Zucchino, la mascotte di Halloween, animerà la festa per tutti i giorni ma soprattutto il sabato e la domenica quando sfilerà per il centro portandosi dietro tutti i bambini che vorranno aderire.

Per i più grandi, spazio a Miss Strega 2011 che punta ad eleggere la strega più bella dell’anno incaricata di rappresentare Corinaldo e la festa dedicata ad Halloween in tutta Italia.

Sul sito ufficiale della manifestazione si trovano informazioni su alloggio, strada da percorrere per arrivare a Corinaldo e programma ufficiale che viene continuamente aggiornato con le ultime modifiche del caso.

Vi consigliamo anche