0 Shares 17 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Halloween 2011 a Milano al Capodanno Celtico del Castello Sforzesco

dgmag - 17 ottobre 2011
17 ottobre 2011
17 Views 1

Mentre il mondo si appresta a celebrare Halloween in vario modo, a Milano dal 28 al 30 ottobre 2011 come ogni anno viene festeggiato il Capodanno Celtico, 3 giorni tutti dedicati alla cultura celtica che viene rievocata in tanti modi diversi tra il divertente e il serio.

Lo scopo è ricreare l’atmosfera che precede il Samhain, la notte del 31 ottobre quando secondo l’usanza celtica vivi e morti comunicano e avviene il passaggio da una stagione all’altra, come ben rappresentato in quel di Edimburgo.

La manifestazione si tiene al Castello Sforzesco di Milano dove vengono allestiti accampamenti in stile celtico per ricordare l’atmosfera di quei tempi e farla rivivere ai visitatori grazie a spettacoli, balli, concerti e rievocazioni storiche tutti accompagnati dal suono dei più importanti strumenti musicali legati alla cultura celtica, cornamusa in primis.

Molto interessanti i laboratori artigianali che consentiranno di prendere parte a dei veri e propri workshop per imparare, almeno a sommi capi, come si tesse usando il telaio, come si lavora l’argilla e come si coniano monete sfruttando le tecniche messe a punto dai celti.

Da non perdere, l’ultimo giorno della kermesse, il 30 ottobre, la sfilata in costume che attraverserà tutta la città di Milano e arriverà fino in Piazza Duomo nel corso della quale verranno rievocate scene di vita quotidiana e battaglie dell’epoca dei celti, rigorosamente in costume.

Tutte le informazioni sul Capodanno Celtico di Milano e sulla notte di Halloween si trovano sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche