0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Halloween 2011, idee su dove andare e come festeggiare

27 ottobre 2011
11 Views

Mancano ormai pochissimi giorni ad Halloween e ci si prepara al meglio per vivere il primo ponte autunnale sia se si decide di festeggiare la ricorrenza anglosassone che se invece si sceglie di trascorrere un classico fine settimana lungo fuori porta.

Chi ha deciso di festeggiare Halloween 2011 alla maniera inglese e americana deve mettersi alla ricerca di un costume adatto e di un trucco in grado di valorizzare la nottata da brivido che ci si accinge a trascorrere magari prendendo spunto dall’attualità e dalle celebrità che ogni anno deliziano con costumi a tema horror.

Tra gli eventi di Halloween 2011, le feste organizzate nei parchi giochi sono sicuramente le più gettonate: a vestirsi a festa per l’occasione sono il Parco di Oltremare di Riccione, il Rainbow MagicLand di Valmontone, Minitalia, Gardaland e Mirabilandia che hanno predisposto anche dei prezzi speciali per i grandi e i piccoli che si presenteranno all’ingresso mascherati.

Tra i parchi stranieri spicca il classicissimo Eurodisney di Parigi, tappa obbligatoria per chi trascorre Halloween nella capitale francese mentre non mancano i tanti eventi organizzati a Londra tra cui spiccano i tour alla scoperta dei luoghi di Harry Potter.

E se New York festeggia con una grande parata il 31 ottobre, Edimburgo rievoca lo scontro mitico tra estate e inverno per celebrare il Samhain.

Chi resta in Italia può pensare di partire alla volta di Corinaldo, dove è già iniziato il festival di Halloween dedicato alle streghe che culminerà con l’elezione di Miss Strega 2011 mentre chi ama le feste più classiche può seguire gli eventi di Roma o il Capodanno celtico di Milano.

Pacchetti interessanti anche per quelli che ad Halloween preferiscono ricaricare le batterie: terme, agriturismi e strutture benessere propongono pacchetti ad hoc con tanto di trattamenti termali a base di prodotti di stagione, uva, zucca e castagne, per permettere alla pelle di affrontare il freddo invernale senza problemi.

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta: e voi, che tipo di Halloween trascorrerete?

Loading...

Vi consigliamo anche