0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

A Corinaldo per Halloween 2012, cosa fare e gli eventi da non perdere

dgmag - 10 ottobre 2012
10 ottobre 2012
19 Views

Appuntamento immancabile, torna come ogni anno anche per il 2012 l'Halloween di Corinaldo, piccolo borgo in provincia di Ancona conosciuto proprio per l'evento del 31 ottobre che si celebra ormai da anni e che trasforma il paese in una meta imperdibile per chi vuole festeggiare questa ricorrenza.

La 15esima edizione della Festa delle Streghe inizierà il 26 ottobre e andrà avanti fino alla notte del 31 con una serie di attrazioni e iniziative pensate per grandi e piccoli in modo da far divertire, e spaventare se possibile, quante più persone possibile.

Tra le attrazioni segnaliamo le 18 taverne aperte dove mangiare e ascoltare musica ma anche e soprattutto attrazioni a tema come la Casa degli Spiriti, la Torre delle Trasformazioni e il Tunnel della Paura oltre alla presenza costante di personaggi che allieteranno le serate e le giornate dei bambini.

Ovviamente molto atteso è l'appuntamento con Miss Strega 2012 che si svolgerà il 30 ottobre per eleggere la strega del 2012 e che attira ogni anno migliaia di persone.

Mercoledì 31 ottobre, giorno di Halloween, serata dedicata a musica, fuochi artificiali e festa grande in tutto il Paese che si trasforma in un vero e proprio "cimitero" vivente e che accoglie visitatori da ogni parte d'Italia, meglio se mascherati a tema.

Per partecipare alla manifestazione è necessario pagare 2 euro che danno diritto al parcheggio e alla navetta per raggiungere il centro del paese.

Per raggiungere Corinaldo bisogna prendere l'autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Senigallia e continuare in direzione di Corinaldo.

Per alloggiare a Corinaldo in occasione di Halloween consigliamo di consultare Booking.com che offre disponibilità direttamente in paese o nelle immediate vicinanze e di valutare come soluzioni possibili anche agriturismi e B&B più economici anche se meno centrali.

Maggiori informazioni e il programma aggiornato sul sito dell'evento a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche