Helsinki, la Capitale a misura d’uomo

Intrattenimento per tutti i gusti e attenzione alle nuove tendenze: questo offre Helsinki secondo il sondaggio Experience Design di Wonderful Copenaghen.

Secondo gli internauti, la capitale finlandese è una metropoli a misura d’uomo in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le ridotte dimensioni la rendono facile da girare in bicicletta, con i mezzi pubblici o semplicemente a piedi e, oltre ad indubbie attrattive culturali, secondo il sondaggio offre svaghi di ogni tipo anche dopo il calar del sole.

Uno dei punti di forza evidenziati è proprio la scatenata vita notturna offerta dai numerosi locali alla moda dei quartieri Kamppi e Punavuori, dai locali con musica dal vivo oppure dai bar interamente di ghiaccio per provare la tipica atmosfera finlandese.

Helsinki è certamente la meta ideale per chi vuole viverne appieno l’anima vibrante delle ultime mode europee.

Nessuna delle altre città del Nord Europa riesce a creare una fusione così ben riuscita tra il carattere tradizionale ed esotico dell’est e lo stile scandinavo contemporaneo.

Tra le nordiche in competizione con Helsinki, sono da ricordare Tallinn e Stoccolma, apprezzate dagli intervistati per la loro storia e la varietà di attrattive offerte, oltre a Copenhagen e Malmo, che riscuotono un buon successo tra la fascia più giovane dei turisti.

Unanime è tuttavia il desiderio di vivere la capitale finlandese seguendo itinerari da veri autoctoni, non esplorando solo il lato culturale e tradizionale della città, ma puntando sugli aspetti più trendy e allìavanguardia: dai locali notturni alle diverse tipologie di eventi in programma.

Helsinki si riconferma quindi come meta ideale, in ogni stagione, per un long-weekend facilmente e comodamente raggiungibile in sole 3 ore di volo dall’Italia.