0 Shares 11 Views
00:00:00
10 Dec

Hotel alle Maldive allo Shangri-La’s Villingili

9 febbraio 2009
11 Views

Aprirà  fine primavera 2009 lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa Maldives dove gli ospiti avranno l’opportunità di utilizzare le biciclette messe a disposizione del resort per visitare le cinque vicine isole.

Lungo il percorso è possibile organizzare un piacevole picnic sulla spiaggia, fare una sosta in un bar locale per gustare la cucina tradizionale oppure ammirare il panorama al tramonto da uno dei ponti che collegano le isole.

L’atollo offre la pista ciclabile più lunga alle Maldive, che copre 17 chilometri e collega le isole di Gan, Feydhoo, Maradhoo, Maradhoo-Feydhoo e Hithadhoo, situate nella parte occidentale di Addu.

L’atollo, abitato dai soldati inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale, presenta numerosi aneddoti storici e ricordi della guerra come i resti dei vecchi bunker e il British memorial.

Gli ospiti più avventurosi potranno arrivare fino a Hithadhoo, percorrendo un itinerario di 17 km fino all’estremità settentrionale dell’atollo. Chi invece cerca un’esperienza più rilassante potrà passeggiare per le vie dell’isola di Feydhoo o gustare la dissetante acqua di cocco appena colto.

L’originale percorso, circondato dal magnifico paesaggio delle lagune e dalle palme ondeggianti, passa attraverso una moltitudine di case dai colori vivaci e bar dove la popolazione locale ama incontrarsi. Per assaggiare le specialità maldiviane, gli ospiti potranno fermarsi in uno dei ristoranti che si trovano lungo l’itinerario per gustare una bistecca di tonno appena pescato mentre si osservano le barche dei pescatori. In alternativa ci si potrà rilassare sulla spiaggia per un picnic preparato degli chef del resort.

Per gli appassionati della storia del luogo sarà possibile visitare l’isola disabitata di Gan, utilizzata dall’esercito inglese come base aerea, e vedere il British Memorial. Prima di tornare al resort sarà possibile acquistare prodotti di artigianato locale come souvenir.

Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives sarà il primo resort di lusso nella parte meridionale dell’arcipelago maldiviano, nell’atollo di Addu. Gli ospiti potranno scegliere fra 142 ville con vista sull’oceano o circondate dalla rigogliosa vegetazione dell’isola.

Gan International Airport, il secondo aeroporto internazionale delle Maldive, dista solo otto minuti in barca e l’aeroporto internazionale di Malè è raggiungibile con frequenti voli interni della durata di 70 minuti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.shangri-la.com.

Vi consigliamo anche