Hotel di lusso, chi sono i destinatari

C’è chi, nella propria vita, non può fare a meno di godersi le vacanze in hotel di lusso, scelti sia per piacere che per lavoro.

A fotografare le abitudini di chi ama questo tipo di strutture è stata la catena Small Luxury Hotels of the World, da poco premiata negli Stati Uniti come miglior marchio tra gli hotel di lusso, che ha tracciato un vero e proprio identikit relativo ai viaggiatori di lusso.

Intervistando i 3500 membri del suo esclusivo club, Small Luxury Hotels of the World ha dimostrato che il 64% degli intervistati afferma di seguire criteri diversi nella scelta dell’hotel in relazione al fatto che si tratti di un viaggio di piacere o di lavoro; nel primo caso si bada poco al costo della struttura in relazione ai suoi servizi mentre nel secondo caso si fa più attenzione a tutti i particolari, rapporto prezzo-servizi incluso.

Per il 66% degli interrogati “le esperienze vissute durante il viaggio sono senza ombra di dubbio un elemento di primaria importanza” e dunque la maggior parte di questi considera estremamente importanti le attività legate al gusto, al benessere e alla scoperta di angoli nascosti del posto in cui si è scelto di trascorrere la propria vacanza.

Ecco tutti i numeri tirati fuori dall’indagine di Small Luxury Hotels of the World:
– Il 40% degli intervistati arriva dagli Stati Uniti, il 26% da Inghilterra e Irlanda;
– Profilo degli intervistati: predominanza maschile, 30 – 50 anni;
– Il 77% preferisce i viaggi internazionali a quelli domestici;
– L’86% sostiene che la qualità è l’elemento principale nella scelta dell’hotel seguita da posizione e prezzo;
– Il 66% vuole vivere un’esperienza indimenticabile in vacanza;
– Il 60% prenota stanze d’albergo, mentre il 21% acquista pacchetti all inclusive.

Per chi si accontenta di hotel di qualità normale, consigliamo l’accesso alla sezione Alberghi di DGMag oppure al sito della catena specializzata in hotel in tutto il mondo OctopusTravel.

Intanto, godetevi questo video relativo ad uno dei più belli hotel selezionati da Small Luxury Hotels of the World: