0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Hotel in offerta in Croazia per le vacanze al mare

dgmag - 1 luglio 2010
1 luglio 2010
13 Views

Se volete andare al mare in Croazia potete approfittare dell’offerta di Last Minute Tour che permette di prenotare una settimana a Karlobag presso l’Hotel Zagreb con partenze dal 24 luglio al 14 agosto a partire da 350 euro a persona.

La città di Karlobag (Carlopago) sorge in posizione meravigliosa e vanta la miglior combinazione tra clima mediterraneo e montano, favorevole ad un turismo di appassionati di natura e cultura.
Situata  tra la costa croata del Quarnero – davanti all’isola di Pag – e i monti del Velebit, Karlobag,  è un oasi fresca anche durante le estati più torridi.

Già nota al tempo dei romani, viene ricostruita nel XVI secolo, dopo le feroci invasioni ottomane e diventa ‘città’ così chiamata in onore dell’imperatore Carlo VI.  Oggi è divenuta un borgo turistico accogliente, particolarmente amata quanti cercano una vacanza ‘attiva’, con la possibilità di praticare molti sport: sul fiume Gacka potrete pescare, fare kayak o provare il rafting con istruttori esperti; poi free climbing dalle rocce calcaree, trekking o mountain bike sui suggestivi percorsi del monte Kiza o nei dintorni di Baške Ostarije.

Inoltre, in Paese, sono presenti molte strutture dove praticare giochi di ogni genere (dal calcio al tennis, alla pallavolo) anche se è indubbio che il mare meriti il primo posto per le possibilità che dona agli amanti degli sport acquatici.

Essendo il litorale di tipo ghiaioso-roccioso, l’acqua è davvero cristallina e calma, adatta alle lunghe nuotate, allo snorkeling e alle immersioni.

Non si contano, infine, le possibilità di escursioni: il villaggio di Gospic, i laghi di Plitvice, la capitale Zagabria o Lukovo Šugarje. Verso nord, assolutamente da vedere i suggestivi tratti costieri di Przne (dove parte  il traghetto per l’isola di Pag) e i paesaggi tra Zavratnica e Stinica. Da segnalare a Smiljan il Museo dedicato Nikola Tesla, scienziato inventore della corrente alternata.

Per informazioni e prenotazioni cliccare qui.

Loading...

Vi consigliamo anche