0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Hotel Sanremo, le proposte esclusive del Royal Hotel

22 giugno 2009
10 Views

Da oltre 135 anni sinonimo di eleganza e di grande tradizione, il Royal Hotel Sanremo offre un soggiorno che unisce un’esperienza gastronomica di assoluto valore alla consueta e squisita ospitalità. Protagonista indiscusso l’olio extravergine d’oliva, prodotto principe della Liguria, proposto in un menu degustazione ideato da Giovanni Leone, Executive Chef, e dal Maître Graziano Novella, frutto di una attenta ricerca volta alla valorizzazione dei sapori autentici regionali.

Un percorso incentrato su quattro tipi di extravergine prodotti nelle Valli del Ponente Ligure, scelti in base alle diverse qualità e caratteristiche organolettiche, e sapientemente accompagnati dai semplici piatti della tradizione per esaltarne le qualità. Agli ospiti sarà illustrato il modo ‘antico’ di degustare il dorato nettare: una goccia in gola per saggiarne il gusto e una goccia sul palmo della mano per aspirarne il profumo. Inoltre, saranno spiegate le caratteristiche di ciascun abbinamento: un connubio perfetto fra il morbido e saporito succo di oliva e i prodotti del mare e delle terrazze liguri.

Il percorso inizia con il vellutato olio dell’azienda agricola ‘A veggia prea’ di Nirasca, proveniente dal piccolo oliveto a oltre 500 metri di altitudine nella Valle Impero, accompagnato da una selezione di antipasti: millefoglie di baccalà, patate e trombette, tortino di verdure e stoccafisso alla niraschina.

I corzetti al pesto di basilico con pinoli tostati e pomodorini scottati sono stati scelti per esaltare il fragrante olio dell’azienda ‘Roi’ realizzato con le preziose olive nere raccolte negli oliveti terrazzati di Badalucco, nella valle Argentina.

La finissima di branzino con crostini di pane casereccio si lega al penetrante e fruttato olio dell’azienda ‘Martin di Bursci’ di Oneglia le cui 2500 piante di preziosa Taggiasca sono coltivate su terrazze e raccolte attraverso un accurato procedimento che ne garantisce la categoria superiore.
 
Una goccia d’oro dell’azienda ‘Giribaldi ‘di Montegrazie si cela infine anche nello scenografico tortino tiepido al cioccolato realizzato dalla creatività degli abili pasticceri Claudio Restelli e Silvia Papa.

Cornice di questa eccellente proposta gastronomica, l’elegante Ristorante Gourmet ‘Fiori di Murano’ con vetrate panoramiche sul mare e impreziosito dai lampadari in vetro a motivo floreale, o il Ristorante ‘Il Giardino’ incastonato nel parco subtropicale di 16.000 m2 dell’Hotel.

L’ospitalità ai massimi livelli del Royal Hotel è arricchita dal suo Royal Wellness, un’oasi di benessere, dove ritrovare armonia in un ambiente rilassante e raffinato. Oltre alle sale per trattamenti firmati Décleor e Carita Paris eseguiti da un team di esperti altamente qualificati, completa l’offerta l’area umida “no prescription” con l’ampia vasca idromassaggio con giochi d’acqua, le docce emozionali, Vitarium e hammam.

Il pacchetto Sapori Mediterranei e Relax nella Riviera dei Fiori comprende:
– un soggiorno di due notti in camera standard,
– frutta e spumante in camera all’arrivo
– prima colazione con ricco buffet e angolo biologico
– upgrade in una junior suite all’arrivo (secondo disponibilità)
– cena degustazione con menu di 4 portate (bevande escluse) nel Ristorante "Fiori di Murano" oppure, da giugno, nel Ristorante "Il Giardino" al lume di candela nel parco
– cena à la carte nel Ristorante "Fiori di Murano" oppure, da giugno, nel Ristorante "Il Giardino" al lume di candela nel parco
– a scelta, un massaggio di coppia o un trattamento viso per Lei/Lui firmato Decléor Paris presso il Royal Wellness
– ingresso libero alla zona umida "no prescription" del Royal Wellness
– utilizzo della sala fitness
– ingresso alla piscina d’acqua di mare a 27°C
– una bottiglia da 500 ml di olio extravergine d’oliva della Riviera
– Sanremo Card, speciale tessera che dà diritto allo sconto in numerosi esercizi
commerciali e ristoranti, oltre all’ingresso gratuito al Casinò di Sanremo

Offerta valida dal 13 giugno al 17 luglio dal 22 agosto al 2 ottobre a partire da € 925,00 per due persone; dal 3 ottobre al 1° novembre da € 875,00 per due persone.

Vi consigliamo anche