Hotel scontati per le vacanze di Natale 2008

Stagione di saldi per gli hotel nelle principali capitali Europee con i prezzi per camera a notte continuano a scendere chiudendo l’anno in forte ribasso.

Lo rileva Trivago, comparatore di prezzi Web degli hotels e travel social network europeo, che ogni mese mette a confronto il prezzo medio degli hotels online delle 50 capitali europee più gettonate.

Scendono così i prezzi degli alberghi italiani con Napoli che risulta essere la più economica. Le più care in Europa restano Ginevra, Stoccolma e Oslo mentre le più economiche sono Granada e Cracovia.

Le destinazioni italiane offrono prezzi altamente competitivi. In alcuni casi, come per Venezia, dal prezzo medio per doppia a notte di 133 euro nel mese precedente si é scesi a 126 euro; ribassi anche per Roma (116 euro) e Torino (111). Napoli (95 euro) e Firenze (103 euro) sono le destinazioni più economiche.

I prezzi più vantaggiosi in Europa restano in Spagna, con Granada (78 euro), e in Polonia, con Cracovia (80 euro). La città più cara é Ginevra (177 euro), seguita dalle Capitali del Nord Europa: Stoccolma (170 euro) e Oslo (158 euro).

L’indice dei prezzi indica il livello dei prezzi di una camera doppia standard calcolata per le 50 città europee più cliccate su Trivago; l’indice è calcolato sulla base delle 40.000 richieste dei prezzi delle camere di hotel consultate su trivago quotidianamente.