0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Hotel Tritone a Lipari per scoprire le bellezze delle isole Eolie

dgmag - 14 luglio 2010
14 luglio 2010
13 Views

Definite le sette perle del Mediterraneo per il loro fascino, le isole Eolie sono isole vive perché formate da grandi vulcani generati per lo sprofondamento della placca africana al di sotto di quella europea.

Panarea è la più piccola, con i suoi colori che vanno dal bianco della calce dei muri delle case al turchese dei suoi fondali, ed è anche una delle prime ad essere stata abitata. Stromboli si presenta come un enorme gigante nero col pennacchio ed è uno dei rari vulcani al mondo attivo ininterrottamente da 2.000 anni, tanto da indurre i vulcanologi a definire l’attività continua e moderatamente esplosiva.

Lipari, la più grande dell’arcipelago, è detta la montagna bianca di pomice, pietra che in acqua sta a galla e che fa parte del suolo dell’isola. Salina è l’isola che ha affascinato Massimo Troisi tanto che decise di girarvi Il Postino, oltre ad essere famosa per i capperi e per la produzione di Malvasia, il nettare degli dei. Alicudi e Filicudi sono le più antiche, dalla straordinaria bellezza, incontaminate e selvagge. Infine, chi va a Vulcano non può non immergersi almeno per un minuto nel laghetto naturale per godere dei fanghi bollenti o delle fumarole sottomarine.

Ma le Eolie, oltre ad essere un panorama naturale di straordinaria bellezza, che vale la pena scoprire a bordo di una piccola imbarcazione per esplorarne le insenature, le cale, le grotte e i faraglioni, che le rendono uno dei gioielli del nostro Mediterraneo, sono anche il luogo ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza tranquilla, meditativa, magari contemplando un tramonto infuocato sorseggiando un fresco calice di malvasia.

Questa è l’interessante proposta dell’Hotel Tritone Charme & Relax, struttura immersa in un lussureggiante giardino di 800 mq, con vista panoramica sul mare. Le camere sono dotate di vasca idromassaggio o doccia multi getto e, per il benessere e il relax dei propri Ospiti, l’esclusivo Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti, oltre allo shiatsu, alla ciocco terapia e alla doccia emozionale.

Il ristorante interpreta la cucina mediterranea ed eoliana in modo esclusivo e particolare, proponendo un menù à la carte con prodotti freschi e di stagione.

L’offerta Esplorando le Eolie, valida dal 25/09 al 30/10/2010 comprende:
– 7 notti in camera doppia;
– trattamento di mezza pensione durante l’intero soggiorno, con cene presso il Ristorante dell’hotel;
– escursioni alle Isole Eolie;
– trasferimento Hotel/Porto e viceversa.

Quota di partecipazione a partire da 1.050 euro a persona con arrivo e partenza di domenica; informazioni e prenotazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche