0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Hotel Verbania, la proposta del Majestic

24 giugno 2009
11 Views

Piemonte: il regno delle risaie. E il Grand Hotel Majestic, piemontese doc, lancia una proposta che valorizza questo essenziale prodotto dalle numerose virtù, da scoprire sia sulla tavola sia nel centro benessere.

Tra le allettanti e curiose proposte della Spa, perché non provare un bagno all’amido di riso? L’amido di riso è davvero un ottimo alleato per la bellezza, è un prodotto naturale che si ottiene dalla rottura dei chicchi di riso. Le proprietà sono molteplici: è un potente antinfiammatorio per lenire piccole irritazioni, deterge la pelle e ne migliora l’elasticità e la morbidezza, ha anche capacità assorbenti da usare, ad esempio, al posto del talco perché non tende a otturare i pori ma permette la naturale respirazione della nostra pelle.

Dopo il bagno, per idratare ulteriormente la pelle, la crema al riso è un piacevole rituale rilassante, che anticipa il riposo post – trattamento nel giardino che si affaccia direttamente sul lago.

Tra i primi piatti, lo zapping alla ricerca di sapori inediti può cominciare con il Riso Carnaroli mantecato alla salvia con filetti di pesce persico in croccante di Parmigiano oppure, per chi al classico Parmigiano, preferisce un formaggio tipico della zona – il celebre Bettelmatt – lo chef propone il Riso Carnaroli mantecato al formaggio Bettelmatt.

E ancora riso come protagonista del dessert con il Riso all’Imperatrice, colorato ai pistilli di zafferano, accompagnato con il sorbetto al lime.

Gli ospiti potranno inebriare il palato con sorprendenti creazioni culinarie presso l’elegante ristorante con vista lago del Grand Hotel Majestic e assaporare il meglio dei vini piemontesi che ben si accompagnano alle pietanze a base di riso. Una cultura con radici secolari, che si presta ad essere interpretata in chiave contemporanea con accostamenti inediti, proposti dallo chef Cesare Franzoni, che mette in pratica la miscellanea delle sue esperienze e dei suoi studi interpretando in modo molto personale la cucina regionale piemontese: seguendo la tradizione e i prodotti del luogo modernizza la struttura e l’aspetto dei piatti locali. Alla base di tutto rimane la ricerca e la selezione dei prodotti da usare, privilegiando la leggerezza e il sapore. Per appagare anche i più esigenti.

Il pacchetto per 2 persone include:
Due pernottamenti in camera doppia in una delle categorie a scelta
Prima colazione a buffet, pranzo o cena, bevande escluse
Un massaggio relax schiena per persona
Un massaggio viso e maschera per persona
Uso della piscina coperta con lettini e asciugamani nel solarium
Uso del campo da tennis
Accesso al centro fitness e alla sauna

Prezzi a partire da 586 euro in camera Classic, maggiori informazioni cliccando qui.

Vi consigliamo anche