0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

I mari più puliti d’Italia nel 2009, l’elenco

7 maggio 2009
12 Views

Sono 227 le località italiane insignite delle Bandiere Blu, il riconoscimento che ogni anno la Foundation for Enviromental Education (Fee) in collaborazione con il Cobat (Consorzio nazionale batterie esauste) assegna alle realtà turistiche che si distinguono per pulizia e accuratezza.

I comuni coinvolti in questa 23esima edizione sono 113, 9 in più rispetto allo scorso anno, mentre sono 12 in più rispetto all’anno scorso le spiagge premiate e 60 approdi turistici, quattro in più rispetto alla passata edizione.

Il primato spetta ai litorali di Toscana, Marche e Liguria che hanno conquistato 16 Bandiere Blu, seguite dall’Abruzzo con 13 e dalla Campania con 12.

Bene anche la Puglia che ne aggiunge due arrivando a quota 7 e il Veneto a quota 6. Rimane stabile l’Emilia Romagna che rimane e quota 8, mentre Sicilia, Calabria e Lazio arrivano a 4. Il Friuli Venezia Giulia rimane a quota 2, stesso numero anche per la Sardegna. Mentre Molise e Basilicata collezionano una sola bandiera.

Per la lista completa delle spiagge premiate vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Foundation for Enviromental Education a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche