0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

I mercatini di Natale 2011 di Genova e Torino, una proposta alternativa

28 ottobre 2011
12 Views 1

Non esiste solo il Trentino Alto Adige con i suoi mercatini di Natale ma sono sempre più le città, specie al Nord, che si organizzano per offrire a cittadini e visitatori un’esperienza natalizia davvero unica ed entusiasmante: Genova e Torino sono le capofila, con tutta una serie di iniziative e mercatini di Natale che vengono allestiti per tutto il periodo delle feste.

A Genova dall’inizio di dicembre viene allestito il mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra dove tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 si possono acquistare prodotti artigianali realizzati da artigiani provenienti da tutta Italia.

Sempre a Genova dal 7 al 18 dicembre si tiene Natalidea – La Fiera a Natale, un appuntamento per tutta la famiglia dove scegliere i regali di Natale ma anche le decorazioni per la casa e per la tavola e i prodotti enogastronomici da preparare per le feste.

A Torino dal 2 al 23 dicembre si tiene il tradizionale mercatino di Natale di Borgodora che permetterà a tutti di vivere al massimo la splendida atmosfera del centro della cittadina sabauda, completamente illuminato con le celebri Luci d’artista realizzate da 18 artisti contemporanei che inviteranno a fare shopping e godere delle bellezze natalizie di Torino.

A Piazza Castello viene esposto il Presepe in legno da Emanuele Luzzati e da qui prenderanno il via tante iniziative culturali e sociali tra cui i concerti di musiche del Quattrocento all’interno del Borgo Medievale del parco del Valentino; sempre in centro sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio e i battelli del Po, insieme alla linea 7 del tram, saranno decorati a tema natalizio.

Per raggiungere Torino e Milano si può optare per il treno oppure per l’aereo se si arriva da molto lontano ed è preferibile alloggiare in centro in modo tale da riuscire a godere al massimo dell’atmosfera natalizia a tutte le ore; ottime proposte sono disponibili su Govolo e su Bookings per quel che riguarda voli e hotel.

Vi consigliamo anche