0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

I mercatini di Natale in Danimarca per il 2010

dgmag - 8 ottobre 2010
8 ottobre 2010
12 Views

Il freddo e le atmosfere natalizie sono il massimo per visitare la Danimarca che sotto Natale si riempie di mercatini pronti ad ospitare quanti sono alla ricerca di regalini per il Natale ma anche cibo tipico.

La maggior parte dei mercatini di Natale in Danimarca inizia intorno al 15 di novembre specialmente nelle piccole città dove l’arrivo del freddo concilia la visita di luoghi incantati e magici.

Segnaliamo per esempio il mercatino di Horsens (28 novembre-23 dicembre) e quello di Tønder (13 novembre-23 dicembre) dove si trovano bancarelle dove acquistare dolcumi, liquori e regali ma anche il mercatino di Mørkov dove una folla di folletti meccanici aspetta tutti per proporre giochi, cacce al tesoro e quant’altro.

Ad Århus, la città più grande della Danimarca, si tiene il mercatino di Natale più grande del Paese che, aperto dal 20 novembre al 2 gennaio, permette di acquistare regali e delizie culinarie divario tipo.

A Copenaghen i mercatini di Natale aprono il 15.11.2010 e chiudono il 29.12.2010 e si tengono  come ogni anno presso i Giardini di Tivoli, lungo il canale di Nyhavn e nel quartiere di Lyngby,

In tutte le casette presenti nei vari mercatini di Natale in Danimarca si trovano dolci, marmellate e conserve fatte in casa, porcellane, spezie e decori natalizi e pressochè ovunque si trovano Glogg e aebleskiver’ da bere e mangiare sul posto o da portare a casa.

A Natale e nei giorni precedenti è tradizione mangiare aringhe sottaceto, patè di fegato, maiale, cavolo rosso, polpettine e dolci speziati che si trovano sulle varie bancarelle sparse per le città, grandi e piccole.

Vi consigliamo, se volete visitare i mercatini di Natale in Danimarca, di consultare il sito dell’Ente del Turismo Danese a questo indirizzo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche