0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

I mercatini di Natale in Germania, date ed eventi per il 2010

1 ottobre 2010
13 Views

Anche se ottobre è appena iniziato e siamo un po’ tutti concentrati su Halloween, in Germania già si pensa al Natale e in vista della ricorrenza più sentita del mondo ci si prepara per l’allestimento dei classici mercatini che saranno aperti a fine novembre 2010.

Nelle principali città tedesche, infatti, le piazze più famose si riempiranno di bancarelle colorate per accogliere turisti e cittadini e far loro scoprire e vivere la magia del Natale.

A Colonia saranno sette i mercati di Natale allestiti dal 22 novembre al 23 dicembre per cui oltre a quello principale sulla Piazza del Duomo saranno aperti i mercatini in piazza Alter Markt, in piazza Neumarkt, in piazza Rudolfplatz e sulle rive del Reno; oltre a questi, un mercato galleggiante su una nave e quello situato nel parco dello Stadtgarten. Sempre dal 22 novembre 100 presepi addobberanno la città e saranno dislocati in vari punti di Colonia per creare un’atmosfera ancora più magica.

A Bonn il mercato di Natale si apre il 19 novembre e si chiuderà il 23 dicembre e si snoderà sulle piazze Münster, Bottler e Friedensplatz e su tutte le strade adiacenti culminando il giorno 1 dicembre con l’illuminazione completa del palazzo del Municipio.

Hannover sarà invece la città tedesca nella quale si apriranno mercati di Natale pensati in special modo per i bambini: intorno alla chiesa Marktkirche si terrà infatti il mercato di Natale classico, nella piazza Ballhofplatz sarà aperto il Villaggio di Natale Finlandese e nelle vicinanze sarà aperto il Villaggio Storico di Natale.

Segnaliamo infine il mercato di Natale di Stoccarda che, considerato tra i più antichi d’Europa, verrà aperto ufficialmente il 24 novembre coinvogendo l’Altes Schloss e le piazze circostanti, ovvero Schilerplatz, Marktplatz e Calwer Strasse.

Per raggiungere la Germania e visitare i mercati di Natale consigliamo di cercare i voli più economici di Germanwings che collega l’Italia alle maggiori città tedesche grazie a voli che partono da Milano, Roma, Venezia (Treviso) e Bologna.

Se invece cercate un hotel in una delle città di cui vi abbiamo parlato per vivere il fascino dei mercati di Natale in Germania potete consultare il sito Hotels.com e trovare l’offerta migliore.

Vi consigliamo anche