0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

I migliori hotel in Italia secondo gli utenti

23 aprile 2009
8 Views

HolidayCheck ha redatto grazie alle preferenze espresse dagli utenti una classifica aggiornata volta ad aiutare i viaggiatori a trovare hotel di qualità a prezzi da discount in Italia.

La regione più al passo con i tempi è il Trentino-Alto Adige ma gli albergatori del resto d’Italia non restano certo a guardare: al terzo posto si classifica un hotel di Venezia, che smentisce il cliché sul caro prezzo degli alberghi lagunari.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, i primi posti non sono occupati da hotel appartenenti a grandi catene ma da alberghi dall’atmosfera familiare, a conferma del fatto che l’alta qualità non coincide necessariamente con prezzi elevatissimi e 5 stelle.

Al primo e secondo posto si piazza il Trentino Alto Adige: il vincitore della graduatoria è l’Hotel Sonnenberg di Maranza, in Val Pusteria. Al secondo posto l’Hotel Alte Mühle (4 stelle) di Sluderno in Val Venosta.

Terzo posto per l’Hotel Bartolomeo di Venezia che presenta come punti di forza la posizione centralissima e il servizio al cliente.

Le punte di eccellenza di altre zone, come Lago di Garda e Riviera Adriatica, confermano ancora che la qualità può prescindere dal prezzo e dal numero di stelle.

Dell’Hotel Coste a Limone in provincia di Brescia, sulla sponda lombarda del Lago di Garda, i visitatori lodano l’atmosfera familiare e amichevole, nonché le dimensioni contenute. È il miglior hotel per prezzo-prestazioni nella zona del Lago di Garda.

L’Hotel Giamaika in Emilia Romagna a Villamarina, sulla Riviera Adriatica, è stato invece consigliato dal 96% degli utenti che vi hanno soggiornato.

Vi consigliamo anche