0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

I sapori della costiera amalfitana a Massalubrense

dgmag - 7 aprile 2009
7 aprile 2009
11 Views

Una terrazza sul mare del Golfo di Napoli, i profumi e i colori che lo chef Antonio Mellino riesce a catturare e ad esaltare nei suoi piatti, allo stesso tempo semplici e sublimi: è il Romantik Quattropassi di Massalubrense (NA).

Qui Antonio Mellino e la moglie Rita organizzano ad aprile e maggio corsi di cucina per gli appassionati che vogliono scoprire i segreti della gastronomia di pesce, e trascorrere un lungo e pigro weekend in uno dei luoghi più affascinanti della Penisola.

L’arrivo è previsto il giovedì sera e il venerdì viene dedicato al corso di cucina; tre ore nel “laboratorio del gusto” del Romantik Quattropassi dove gli aspiranti chef imparano a preparare un antipasto, come ad esempio l’insalata di seppie, gamberi e scampi con finocchi e misticanza; un primo come i tipici spaghetti con zucchine e fiorilli (i fiori di zucca); e un secondo come il ghiotto calamaro ripieno o un filetto di pesce con verdure al forno.

Al termine della lezione, naturalmente, i partecipanti al corso si siedono a tavola e gustano quanto hanno preparato!

Il sabato viene invece dedicato al completo relax, con una gita in barca alla volta della splendida e poco distante Capri.

Il prezzo del pacchetto, per due persone, è di 1000 euro. Sono inclusi tre pernottamenti con prima colazione, il corso di cucina con il pranzo o la cena e la gita in barca con snack a bordo. Il numero massimo di partecipanti ad ogni lezione è di 12 persone, e i corsi si svolgono su richiesta nei mesi di aprile e maggio.

Per informazioni e prenotazioni:
Romantik Quattropassi
www.romantikhotels.com/Massalubrense

Loading...

Vi consigliamo anche