0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

I viaggi preferiti dagli italiani

18 febbraio 2010
9 Views

Viaggi da sogno, città e paesi dove trasferirsi, case vacanza ideali e specialità gastronomiche preferite. In una parola le destinazioni più amate dai Viaggiatori. Ma anche i servizi preferiti dagli Agenti di Viaggi. Anche quest’anno, gli italiani li hanno scelti votando la quarta edizione del Bit Tourism Award. I risultati sono stati resi noti ieri sera, in una serata di gala presentata da Federica Panicucci a Palazzo Mezzanotte.

Quest’anno Viaggiatori e Agenti di Viaggi erano chiamati a rispondere a domande particolarmente sfiziose.

Per il pubblico, chiamato online a dare la sua preferenza a 6 tipologie di destinazioni, Firenze è la città che gli italiani visiterebbero per coniugare al meglio il gusto del viaggio con quello del buon cibo, seguita da Bologna e Roma.

E se si tratta di mollare tutto e andare a vivere all’estero, è la Spagna la prima scelta degli italiani, seguita da Usa e Francia.

Per il proprio buen retiro invece, come regione dove comprare una casa per le vacanze gli italiani scelgono nell’ordine Sardegna, Toscana e Trentino Alto Adige.

Tornando al buon cibo italiano, la specialità gastronomica regionale preferita dai Viaggiatori è la Pasta alla Norma (Sicilia), che ha superato al fotofinish la bistecca alla fiorentina (Toscana) e i pizzoccheri (Lombardia).

Con una vincita al Superenalotto gli italiani realizzerebbero il sogno di un viaggio innanzitutto in Australia, poi negli Usa e in terzo luogo in Polinesia.

E se si trattasse di trasferirsi per lavoro in una capitale europea? Trionfa il fascino senza tempo di Parigi, ma si impongono anche la cosmopolita Londra e la movida di Madrid.

Vi consigliamo anche