0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Idee Carnevale 2010, tutti a Viareggio!

LaRedazione - 7 gennaio 2010
LaRedazione
7 gennaio 2010
16 Views

Il Carnevale di Viareggio: 137 anni e non dimostrarli. Eppure è tra i Carnevali più antichi, il Carnevale d’Europa che attira, anno dopo anno, sempre più turisti da tutto il mondo.

Per oltre un mese Viareggio offre uno spettacolo vivace di carri alti fino a 20 metri e maschere, oltre a un numero imprecisato di manifestazioni a tema, le tradizionali Feste Rionali con la gara tra i quartieri della città che allestiscono nelle piazze e nelle strade del quartiere una grande festa con musica, balli e piatti tradizionali della cucina.

Il teatro del Carnevale di Viareggio propone invece le Canzonette, commedie musicali in vernacolo, mentre si fanno spazio i veglioni in maschera nelle discoteche del litorale versiliese.

E ancora le parate di bande musicali e gruppi folkloristici, eventi sportivi come il Torneo Mondiale Coppa Carnevale e gli spettacoli pirotecnici.

Per questo teatro a cielo aperto targato 2010, Viareggio presenterà, lungo un percorso di 3 km, i carri dedicati a numerosi personaggi dell’attualità e dello spettacolo (tra i più attesi, quello in omaggio allo scomparso Michael Jackson dal titolo "Thriller party"), 11 costruzioni di prima categoria, 11 mascherate di gruppo e 10 mascherate isolate.  

Spazio, come sempre, anche e soprattutto alla satira politica. Il premier Silvio Berlusconi per esempio apparirà su diversi  carri e mascherati. Qualche anticipazione: "Silvio mani di forbice" di Simone Politi e Priscilla , e "Attenti al Papi pupo" di Enrico Vannucci.

Loading...

Vi consigliamo anche